DOMANDA Intel Core i3 4130

Pubblicità

Alescpp

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti ho una domanda da fare, siccome questo processore può arrivare fino a 3.4ghz stock, andando nel task manager ho notato che raggiunge solo 3.33ghz (ho attivato prestazioni elevate su risparmio energia di windows).
Ho scaricato cpu z e su core speed spunta 3391.91mhz (quindi 3.4ghz) di chi devo fidarmi di cpu-z o del task manager oppure c'è qualche problema???:oogle::ciaociao:

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    27.9 KB · Visualizzazioni: 63
  • Cattura2.webp
    Cattura2.webp
    27.7 KB · Visualizzazioni: 60
Tutto a posto: fidati di CPUz che è più preciso. La frequenza è leggermente più bassa perchè il BCLK che hai è leggermente inferiore a 100: comunque nulla di cui preoccuparsi.
Per rimediare mi ricordo che bisognava disattivare nel BIOS lo spread spectrum. Su socket 1155 era così, credo sia uguale anche sul 1150.

Tutto a posto: fidati di CPUz che è più preciso. La frequenza è leggermente più bassa perchè il BCLK che hai è leggermente inferiore a 100: comunque nulla di cui preoccuparsi.
Per rimediare mi ricordo che bisognava disattivare nel BIOS lo spread spectrum. Su socket 1155 era così, credo sia uguale anche sul 1150.

Ciao inanzi tutto grazie mille per la risposta, un'altra cosa conviene fare questa modifica nel bios? :)

Ultima modifica:
E' ininfluente: alla fin fine avere 3390Mhz o 3400 non cambia nulla. Però se vuoi, quella è la soluzione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro