DOMANDA Intel core duo quad Q8400 o Intel core i3 530

Pubblicità

FliixeR

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, vorrei sapere qual'è il migliore... Mi stanno proponendo questo scambio...

Mi danno l'Intel Core i3 530 dando il mio Core duo quad Q8400. Ovviamente anche con scheda madre. Grazie per eventuali risposte.

Io il computer lo uso per giocare.

Dipende dall'utilizzo: in software poco parallelizzati va meglio l'3, altrimenti il Q8400, avendo 4 core fisici, resta davanti. Inoltre il Q8400 volendo si può overcloccare, l'i3 no, ma in compenso consuma meno.
Quindi dipende dalle tue esigenze se conviene o no.

Ok affare fatto! Ahahaha!

posso fare un'altra domanda sulle ram sempre qui o devo chiedere nella sezione apposita? Diciamo è una domanda veloce!

Meglio le G Skill F3-1333C9-4GAO o Corsair CMX8GX3M2A1600C9?

E in classifica tra intel core i3 530, intel core 2 quad q8400 e AMD a4-3400 APU.
Qual'è il migliore?

Ultima modifica:
Io direi nessuna delle due... Ma tra l'altro un kit è da 4GB (G.Skill), l'altro è da 8 (Corsair) e il costo è ben diverso. Quanti soldi hai a disposizione per le RAM?
L'A4 tra quelli è il peggiore. Quindi in gaming vince sempre l'i3.

Sono entrambi 8 GB... Le GSkill ne sono 2 e le corsair 2 sempre da 4 gb l'una... Non capisco se le corsair sono 1600 e se le GSkill 1333...

Sono materiale che tengo già.

Sì, le Corsair sono 1600Mhz, le G.Skill 1333MHz. Se le hai già tutte e due, monterei le Corsair, giusto per la frequenza un pelo più alta. A parte che in OC probabilmente ci arriverebbero anche le G.Skill...
Comunque le G.Skill con quel codice sono da 4GB da quanto ho visto in rete: 2x2GB. Non so se magari hai sbagliato a darmi il codice o se hai due kit di G-Skill (non ho capito).

Ho 2 G-Skill da 4 GB l'una. Stessa cosa le Corsair! Allora monto le Corsair... Quindi in pratica tra Intel Core Duo Quad Q8400 e AMD A4 3400, meglio l'Intel Core Duo Quad? Grazie per le spiegazioni.

Sì, sicuramente. l'A4 ha il vantaggio di avere una GPU integrata, come CPU è nettamente meglio il Q8400...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro