Intel Core 2 Quad Q9550

Pubblicità

ferrarithebest

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve! Ho trovato un Q9550 a €60, secondo li vale e sopratutto vale la pena comprarlo per sostituire il mio Q8400 overcloccato a 3,2GHz? Ho capito che fa un po da collo di bottiglia il mio (anche a 3,2 , correggetemi se sbaglio) e quindi ci stavo facendo un pensierino... Di quanto aumenterebbero le prestazioni? E soprattutto i giochi risulteranno più fluidi? Lo so che ormai sono pezzi vecchi ma purtroppo dovrò restarci ancora per un po.

Ok seguirò il tuo consiglio, lascio perdere. Mi è sorto un dubbio forse stupido: ora gioco alla risoluzione 1680x1050 ma se giocassi a 1920x1080 le cose cambierebbero? Nel senso che il carico si sposta maggiormente sulla gpu che sulla cpu o sbaglio? Se le cose migliorerebbero potrei sempre provare a rimediare un monitor FHD

Ok seguirò il tuo consiglio, lascio perdere. Mi è sorto un dubbio forse stupido: ora gioco alla risoluzione 1680x1050 ma se giocassi a 1920x1080 le cose cambierebbero? Nel senso che il carico si sposta maggiormente sulla gpu che sulla cpu o sbaglio? Se le cose migliorerebbero potrei sempre provare a rimediare un monitor FHD

Forse è la soluzione piu intelligente, piu che altro perchè cambiando magari tra un anno l'intero pc ti ritroveresti già lo schermo. Anche se il tuo monitor cmq ha gia una buona risoluzione

guarda avevo una gtx460,abbinata ad un q9550 a 3,8ghz e giocavo in full hd
ero cpu limited, passato ad un i5 la gtx460 era quasi rinata...
la gtx460 va meno della 6950...quindi vedi tu...

Quoto con Frizz, anche io avevo un Q9450 overcloccato a 3.6ghz e la mia 5870 andava praticamente la metà rispetto al passaggio ad i5 2500k che gia default mi raddooppiò quasi gli fps...

Anche se tra dx12 e Mantle sembra che i prossimi giochi sgravino parecchie risorse dal comparto CPU, il problema è che Mantle è compatibile con pochi giochi e le dx12 se ne parla nel 2015 con la prossima gen...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro