intel core 2 quad e core i7

Pubblicità
Mah "costosissime", oramai kit triple channel da 1gb costano meno di kit da dual channel.. Quello che costa come dici tu sono più che altro le motherboard. Ad ogni modo la differenza tra un i7 si attesta attorno a un 150-180€ rispetto anche ad un sistema di qualità basato su phenom 955/core 2 Quad..
Dipende da quello che serve, se si fa rendering l'hyperthreading dell'i7 920 vale quella differenza, altrimenti, per gaming o altro un quad core phenomII o Core 2 Quad basta e avanza.
 
sinceramente io per il 2% di prestazioni MEDIE non ci spendo 180€
poi ovviamente dopo ognuno fa quello che vuole!

cmq le ddr3, il prezzo delle ddr2 nn lo vedono nemmeno con il binocolo, per non parlare poi delle prestazioni identiche
 
sinceramente io per il 2% di prestazioni MEDIE non ci spendo 180€
poi ovviamente dopo ognuno fa quello che vuole!

cmq le ddr3, il prezzo delle ddr2 nn lo vedono nemmeno con il binocolo, per non parlare poi delle prestazioni identiche
guarda che un kit tri-channel 3x2GB 1600MHz cas8 costa 102€ ed è più veloce della maggior parte delle DDR2, per non parlare della banda passante
 
LA banda passante è sicuramente più elevata, su questo non ci piove, ma sulle prestazioni le migliori in assoluto sono le ddr21066 cl4 (ovviamente occate)

C'è il test proprio su questo sito :sisi:
 
si, su questo hai ragione andy, però sono veramente poche le applicazioni che riescono a creare il divario di prestazioni fra il q9550 e l'i7 e dato che richiedono ddr3 costosissime ed una scheda madre per forza di fascia alta non so fino a che punto convenga acquistare una piattaforma nehalem

oramai si trovano kit da 6GB a 1600mhz a meno di 130€,quindi direi che la differenza di costo tra una configurazione i7 e Q9550 è di circa 150/200€
 
LA banda passante è sicuramente più elevata, su questo non ci piove, ma sulle prestazioni le migliori in assoluto sono le ddr21066 cl4 (ovviamente occate)

C'è il test proprio su questo sito :sisi:

direi che le migliori sono le ocz 1600mhz cas 7,se non 6.latenze di poco superiori e velocità doppia.e un kit da 6GB costa 110€
 
LA banda passante è sicuramente più elevata, su questo non ci piove, ma sulle prestazioni le migliori in assoluto sono le ddr21066 cl4 (ovviamente occate)

C'è il test proprio su questo sito :sisi:
Si ma quei test sono fatti su socket 775 che hanno un controller di memoria alquanto penoso, guarda i test fatti su core-i7 o Phenom II
 
Sicuramente il controller di memoria sul socket dei i7 è migliorato di non poco.
Resta cmq il fatto che come rapporto prezzo/prestazioni ancora non ci siamo.


Poi ovviamente solo come prestazioni sono palesemente migliori le ddr3 con frequenze alte e latenze relativamente basse
 
grazie per i vostri consigli, mi sa proprio che prenderò un core i7 920. vorrei chiedervi ancora una cosa, ho letto in un posto di una discussione che anche i socket 1366 sono "vecchi" cosa significa?qualcuno sa illuminarmi in merito?grazie
 
non ricordo bene, ma in una discussione analoga a questa un ragazzo diceva che anche i socket 1366 sono vecchi...mi pare di capire che abbia detto una cosa non proprio esatta...come ram ho visto per le ddr3 2gb 1333 della kingston le ddr2 non le ho considerate.per la componentistica del pc da assemblare mi sto basando su un preventivo che mi hanno fatto ma che di basa su un core 2 quad q9550 io sto cercando di riconfigurarlo in funzione del core i7
 
ho letto un po' di articoli,secondo voi l'amd phenom II x4 955 potrebbe essere una buona alterativa al core i7?
 
ho letto un po' di articoli,secondo voi l'amd phenom II x4 955 potrebbe essere una buona alterativa al core i7?

Dipende sempre da cosa ci devi fare, ma in realtà va a confrontarsi con soluzioni Core 2 Quad tipo q9550/q9650.
A livello di gaming è un ottimo processore, in linea anche con i7 920, riguardo a editing video, rendering/grafica, l'i7 è ancora avanti (tralasciando il fatto che un 955+mobo AM3 + 4gbram ddr3 dual channel costa meno che una piattaforma i7).
 
se solo in ambito gaming sì,ma in ambito grafica/audio/video non c'è paragone
 
utilizzare il pc per giocare non mi interessa molto, mi serve più che altro per far girare i programmi di calcolo ed autocad. ho letto vari articoli in cui si dice che questo amd è superiore al core quad q9550 e di poco inferiore al core i7, senza considerare il funzionamento in overclock che cmq non mi interessa fare...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top