Intel Core 2 Duo X6800

Pubblicità
crash80 ha detto:
infatti io sapevo intorno i 240;)
in alcuni shop te la tirano anche a 265.. stica.. cmq alla fine vabbe che siamo tutti dei coaler mancati qua su toms:doh: ma magari al nostro amico non interessa nemmeno stare ad occare il pc.. alla fine si ragiona sempre da overclocker ma dobbiamo sforzarci di capire che c'è anche ci di overclok se ne sbatte altamente.. :look: :P

ma infatti quando io dico migliore mi riferisco alla "migliore scelta" anche per il prezzo....diciamo che si puo' affiancare anche la ds4:sisi:

quei b@st@rdi ancora non me l'han spedita la ds4 appena ci metto mano ti sapro dire.. ma per il momento non mi piace il fatto incrementi i voltaggi a scatti e non a valore fisso come su asus.. per il resto dovendo andare a primo achito di sicuro anche se fossi super niubbo andrei su asus..

no il prezzo è quello a listino al pubblico iva compresa :D

il negozio è il solito romano sulla tiburtina ;)

A parte che vdroppa anche la p5W (esperienza diretta).

Quel discorso sulla superiorità del chipset 975 e il consiglio di una gigabyte per il 965 mi lasciano perplesso (mai visto una mobo più disastrosa...avessi almeno detto Abit).

La p5b Deluxe inoltre supporta il crosffire e lo fa anche discretamente bene, ma a parte ciò non riesco a vedere i difetti che qualcuno ha elencato.

Non so se avete mai pensato a cosa voglia dire avere una cpu da 230 euro e portarla a 3.2 giga schioccando le dita (parliamo di allendale).

Stesso discorso con i conroe...l'x6800 qualcuno davvero lo comprerebbe sapendo che un 6600 in oc va uguale e costa un terzo?

O vi piace buttare via i soldi oppure c'è del masochismo nell'aria.

Non tiriamo neanche fuori il discorso dei sata che diventa lunga.

Felice possessore di una ottima p5b deluxe, ex possessore della buona p5w.

Kbytek ha detto:
A parte che vdroppa anche la p5W (esperienza diretta).

Quel discorso sulla superiorità del chipset 975 e il consiglio di una gigabyte per il 965 mi lasciano perplesso (mai visto una mobo più disastrosa...avessi almeno detto Abit).

La p5b Deluxe inoltre supporta il crosffire e lo fa anche discretamente bene, ma a parte ciò non riesco a vedere i difetti che qualcuno ha elencato.

Non so se avete mai pensato a cosa voglia dire avere una cpu da 230 euro e portarla a 3.2 giga schioccando le dita (parliamo di allendale).

Stesso discorso con i conroe...l'x6800 qualcuno davvero lo comprerebbe sapendo che un 6600 in oc va uguale e costa un terzo?

O vi piace buttare via i soldi oppure c'è del masochismo nell'aria.

Non tiriamo neanche fuori il discorso dei sata che diventa lunga.

Felice possessore di una ottima p5b deluxe, ex possessore della buona p5w.
senti io ho avuto:

Asus p5w dh, Gigabyte ds4, gigabyte dq6, asus p5b dlx e ho provato abit aw9dmax, gigabyte ds3, gigabyte s3, p5w64 ws pro. penso che ho più esperienza di te...

la p5w dh vdroppa molto di meno della p5b deluxe e lo fa ad alti voltaggi, a bassi lo fanno in maniera molto inferiore.

la gigabyte dq6 con il bios F6 è una bestia, è probabilmente la miglior con chipset 965p.

la p5b del lo supporta, ma lo supporta anche la gigabyte il crossfire... ma tutte le schede madri con chipset 965 non lo fanno lavorare al meglio purtroppo.

tu l'hai portato a 3200mhz, io lo tengo a 3600mhz daily use e l'ho portato a 3930mhz per un superpi da 1mb :rolleyes:

un x6800 sale molto di più di un e6600 o di un e6700. un x6800 raggiunge e supera i 4ghz. un e6600 solo i più fortunati e 1 su 10000 eguaglia le frequenze medie ottenibili da un x6800. comunque ovviamente apparte se non si vogliono fare overclock estremi l'x6800 concordo con te che sia sprecato.

Raga un consiglio: ho un 6400 e ram gskill 800Mhz cas4 da 1gb...Mi manca la mobo: che mi consigliate? Avevo pensato alla ds4...Che ne dite?

Grazie :inchino:

robbysca76 ha detto:
Raga un consiglio: ho un 6400 e ram gskill 800Mhz cas4 da 1gb...Mi manca la mobo: che mi consigliate? Avevo pensato alla ds4...Che ne dite?

Grazie :inchino:
o quella o la p5b dlx

claben ha detto:
CIAO ragazzi ho appena acquistato il processore INTEL EXTREME DUO 6800 e con grande "gioia" ho verificato che la mia asus p5ld2 deluxe non lo supporta...neanche con l'aggiornamento del bios si ottiene qualcosa...
ho bisogno di aiuto:
-scheda madre che supporti al meglio la cpu
-dissipatore adeguato
avreste qualche idea...?:)
grazie cla

che PCB ha la TUA p5ld2??
cmq...P5B o P5B deluxe e zalman 9500

E6600 settato a E6800Extreme... quale mobo ?

Ciao a tutti !!
Seguo da tempo il forum e finalmente mi sono iscritto !!
In questi giorni mi stavo avvicinando al mondo dell'overclock e direi che per me è un pochino complicato... per questo spero nel vostro aiuto...

A metà febbraio dovro' montarmi un pc con E6600 ed ho notato che su ebay ci sono alcune offerte vantaggiose.. tipo questa -> http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270075383551&sspagename=ADME:L:RTQ:IT:1

Vorrei tenere il pc a 2.900MHz per sempre e stabile per un uso H24 .Con queste frequenze credo che il 6600 scaldi pochissimo perchè viene tenuto il core di default nativo, quindi sarebbe un oc leggerissimo.
Dovrebbe appunto scaldare come un X6800 e con prestazioni identiche se non un pelino migliori visto che dovrei alzare il bus..

Ho letto che è meglio agire da bios nel mio caso..

Ma tornando al problema: anche in vista di futuri upgrade a cpu multicore e relativi overclock (sempre oc leggeri sia x stabilità sia per mantenere possibilmente consumi energetici di default o quasi), quale mobo mi consigliate per l'E6600 x fargli le modifiche citate ?

(In futuro montero' le Kingston HiperX PC2-8500 1066Mhz)

Tornando all'offerta eBay segnalata sopra, va bene o meglio lasciar perdere la p5b dlx ?

Grazie infinite e complimenti x la competenza fuori dal comune che ho notato in + di un post !!
Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro