Intel Core 2 Duo X6800

Pubblicità

claben

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
CIAO ragazzi ho appena acquistato il processore INTEL EXTREME DUO 6800 e con grande "gioia" ho verificato che la mia asus p5ld2 deluxe non lo supporta...neanche con l'aggiornamento del bios si ottiene qualcosa...
ho bisogno di aiuto:
-scheda madre che supporti al meglio la cpu
-dissipatore adeguato
avreste qualche idea...?:)
grazie cla

per un core duo extreme secondo me rimane meglio il 975x e in tal caso le migliori mobo a livello di bus raggiungibile sono le P5WS64 PRO e la P5WDG2WS PRO, se invece vuoi rimanere sul P965 la P5Bdlx è la migliore.. come dissipatore se hai un case bello grosso i migliri sono: scythe infintiy, scythe ninja plus, thermalright ultra 120 e Si-128, noctua nh-u 12 e non dovrebbe essere affatto male il nuovo zalman cpns9700

non vedo perke' per un 6600-6700 vada meglio il 965 per il 6800 il 975x:boh:
il 965p e' migliore poco da fare....:sisi:

ma in effetti anche per il 6700 secondo me andrebbe meglio il 975x.. alla fine il pregio della p5bdlx è il bus che puo raggiungere.. per il resto guardando le comparative online a parita di bus non ci sono enormi differenze..

appunto per questo il 975x costa pure di piu' e in oc e' meno stabile del 965p,stabile in senso di overvolt chipset ecc...:sisi:

su questo non so.. non ho mai provato il 975x cmq le due mobo in questione penso che come stabilita non abbiano nulla da invidiare alla p5b.. poi in overclock veramente non saprei.. sono poco diffuese cmq se lo dice crash è cosi!lol

non e' che lo dico io:D
i numeri parlano..mai vista una scheda cosi "semplice" in oc e non solo come la p5b deluxe.Poi i problemi di bios immaturi son altra cosa.

crash80 ha detto:
non e' che lo dico io:D
i numeri parlano..mai vista una scheda cosi "semplice" in oc e non solo come la p5b deluxe.Poi i problemi di bios immaturi son altra cosa.
la p5b deluxe veramente ha tante pecche... a partire da quanto sballa le temperature e di quanto vdroppano i voltaggi sul processore...

con la p5w dh i voltaggi erano molto più stabili. la p5b dlx ha solo il vantaggio di salire di più di bus, ma per il resto una scheda madre con chipset 975x è molto meglio. visto che il x6800 ha il molti sbloccato il bus non è un problema... quindi vai o sulla Asus P5W64 WS PRO o anche Abit A9WD-9 Max.

se invece vai sul 965 prendi una gigabyte DS4 rev.2 o la gigabyte DQ6 che vanno meglio con i X6800 rispetto la p5b deluxe. quest'ultima va meglio in overclock solo con i 6300-6400.

Ludus ha detto:
la p5b deluxe veramente ha tante pecche... a partire da quanto sballa le temperature e di quanto vdroppano i voltaggi sul processore...

con la p5w dh i voltaggi erano molto più stabili. la p5b dlx ha solo il vantaggio di salire di più di bus, ma per il resto una scheda madre con chipset 975x è molto meglio. visto che il x6800 ha il molti sbloccato il bus non è un problema... quindi vai o sulla Asus P5W64 WS PRO o anche Abit A9WD-9 Max.

se invece vai sul 965 prendi una gigabyte DS4 rev.2 o la gigabyte DQ6 che vanno meglio con i X6800 rispetto la p5b deluxe. quest'ultima va meglio in overclock solo con i 6300-6400.

tutte le asus vdroppano...e comunque se parliamo di P5W64 WS posso dirti che come voltaggio e' migliore :sisi: la p5w dh ha bisogno di mod e si deve sempre intervenire (come tutte le 975x sul vmch-northbridge..) per oc massicci.
Per lo sgarro delle temp dipende dalla fortuna imho,e comunque a parte tutto la p5b e' da scegliere se nn altro per il prezzo rispetto alla abit 975 per esempio.
Per quanto riguarda le giga sono buone ma se gia' ti fai un giro su hw up puoi vedere coi tuoi okki che una buona percentuale ha problemi gravi e non imputabili ai bios come quelli della p5b deluxe:D
certo non voglio dire che il 975 sia un cesso,pero' cross fire a parte e forse qualke volt in piu' sulle ram nn giustificano l'incremento di prezzo.
Sempre IMHo:sisi:

crash80 ha detto:
tutte le asus vdroppano...e comunque se parliamo di P5W64 WS posso dirti che come voltaggio e' migliore :sisi: la p5w dh ha bisogno di mod e si deve sempre intervenire (come tutte le 975x sul vmch-northbridge..) per oc massicci.
Per lo sgarro delle temp dipende dalla fortuna imho,e comunque a parte tutto la p5b e' da scegliere se nn altro per il prezzo rispetto alla abit 975 per esempio.
Per quanto riguarda le giga sono buone ma se gia' ti fai un giro su hw up puoi vedere coi tuoi okki che una buona percentuale ha problemi gravi e non imputabili ai bios come quelli della p5b deluxe:D
certo non voglio dire che il 975 sia un cesso,pero' cross fire a parte e forse qualke volt in piu' sulle ram nn giustificano l'incremento di prezzo.
Sempre IMHo:sisi:
bè la differenza con l'abit di prezzo con la p5b deluxe wifi e di 20€.

la p5w dh vdroppava molto di meno, sopratutto ad alti voltaggi. la p5b deluxe gli metti 1.7v da bios e ti dà 1.62v!!

inoltre fino a circa 430-450mhz non serve nessuna vmod alle schede madri con 975x e 400mhz di bus per 11x del x6800 sei già a 4400mhz, irrangiungibili ad aria e liquido. inoltre basta alzare il molti a 12x o 13x e praticamente il bus non è un problema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro