Intel Core 2 Duo E8500 o Core 2 Quad Q9400?

Pubblicità
Allora, dato che qui quello che ha chiesto info sono io tutti quelli che vogliono litigare e dare info alla cavolo possono astenersi dallo scrivere in questa discussione. Quindi se dovete continuare a farvi guerra fra quelli che sostengono socket 1156 e quelli con il 1366 pergo, quella è la porta d'uscita, non tornate più qui.

Se invece volete aiutarmi a risolvere il mio problema allora rimanete ma rispondete seriamente senza offtopic.

Quindi escludo a priori il socket 1156. Tutti i sostenitori sono pregati di non fare commenti di nessun genere del tipo "fai male", "è il migliore, ripensaci" etc etc etc. Escludo un possibile socket 1366 xké se volessi un pc buono a 600€ non ci fai niente. Mi resta tutta la scelta AMD oppure mi resta Intel socket 775 coi processori citati all'inizio, anzi vada per il 9400 se proprio dobbiamo fare confronto.

Ecco un nuovo paragone: amd Phenom II X4 945 e Intel core 2 quad Q9400. Quale il migliore? Immagino amd cmq.
Tra i 2 decisamente meglio l'AMD:sisi:

ma ke significa????? nn dire baggianate un i7 920 lo overclokki tranquillamente a 4ghz poi vojo vedere cosa fa un i7 860 -.- nn ha senso spendere per un 1156 propio per niente poi altra cosa non tutti ogni tot anni hanno voja di cambiare completamente pc...io per esempio ho messo una 4850 su un athlon x2 4200 occato a 2.7 su una skeda madre m2n-E e va da dio xke devo stare sempre a ricomprarmi il pc ho capito ke tu sei un nababbo ma nn sono tutti come te la gente cerca di fare una buona spesa per non aggiungere altri soldi e se avessi 600 euro e dovessi fare una buona spesa andrei su socket 1366 x esempio farei:
i7 920 220 euro
asrock x58 deluxe 148 euro
3 gb dominator cas 8 80 euro
case colorsit 50 euro con ali 550watt integrato(fa skifo ma uno si accontenta)
hdd diamond max 500gb 40 euro
masterizzatore 25 euro
sk video 4850 90 euro
ecco fatto 650 euro aggiungo qualkosa e mi faccio un pc ke in futuro posso aggiornare COME VOJO ed è di sicuro piu potente di qualsiasi pc 1156 in piu i processori i7 920 step do si trovano spesso e volentieri usati a prezzo piu basso idem per la skeda video...io ci penserei altro ke 1156 -.-

Con quell'alimentatore è meglio che lo prendi a martellate il procio..soffre meno...

Ritornando IT, se devi solo giocare AMD di sicuro, spendi poco e va na scheggia..se devi fare qualcosa di più vai di i5..
Ho già preparato una config per mio fratello per videogiocare con quel procio, viene all'incirca 420€..

PS LGA775 lascialo perdere...quello è un socket morto altro che 1156 (che è appena uscito)..

@markko90: forse non sono stato abbastanza chiaro.

NON VOGLIO NE VEDE NE SENTIRE PARLARE DI SOCKET 1156, PROCESSORI I5 E COMPAGNIA BELLA. NE TANTO MENO DI SOCKET 1366 E DI PROCESSORI I7.
Detto questo, sicuro che tu abbia capito, torniamo in tema.

Lo scopo non è videogiocare. Lo scopo principale l'ho scritto nella mia prima o seconda risposta ma lo ripeto: il pc deve essere usato per farci le cose di tutti i giorni, suite office, internet, posta elettronica, visione video, ascolto musica, fotoritocco con the gimp ma raramente, giochi come the sims ma giocare è l'ultima cosa per cui deve essere usato questo pc. Quindi tornando al discorso di prima, scartando socket 775 xké obsoleto la scelta mi ricade su socket AM3 di AMD.

Alimentatore Corsair da 500 a 650W pensavo

Case cooler master elite 330 o 332

CPU amd Phenom II X4 945

Scheda madre ASROCK M3A790GXH/128M

Scheda video ATI HD4850 1GB meglio Sapphire se la trovo

HD 500GB SATA 2 che non sia il sata2 più lento in commercio. Puntavo a seagate, western digital o altre marche buone che mi consigliate voi.

RAM: 2x2GB DDR3 1333MHz o 1600MHz con latenze da 9-9-9-24 tranquille altrimenti i prezzi lievitano troppo.

Masterizzatore per ogni tipo di DVD e CD

Ho messo tutto. Con questa configurazione in internet sto sotto i 600€ senza spedizione. Se posso calo sul processore e metto un X3 720 come consigliati più indietro e gli sblocco l'ultimo core se possibile. Altrimenti va a 3 che va più che bene. Se mi trovate un pc di equivalente potenza allo stesso prezzo tenendo fissi scheda video, case, hd e masterizzatore allora ben venga, ma da ogni consiglio ESCLUDETE A PRIORI IL NUOVO SOCKET DI INTEL 1156. NON LO VOGLIO E NON LO VORRò PIù SENTIRE NOMINARE O LEGGERE IN QUESTE RIGHE.

NON VOGLIO NE VEDE NE SENTIRE PARLARE DI SOCKET 1156, PROCESSORI I5 E COMPAGNIA BELLA. NE TANTO MENO DI SOCKET 1366 E DI PROCESSORI I7.

Lo scopo non è videogiocare. Lo scopo principale l'ho scritto nella mia prima o seconda risposta ma lo ripeto: il pc deve essere usato per farci le cose di tutti i giorni, suite office, internet, posta elettronica, visione video, ascolto musica, fotoritocco con the gimp ma raramente, giochi come the sims ma giocare è l'ultima cosa per cui deve essere usato questo pc. Quindi tornando al discorso di prima, scartando socket 775 xké obsoleto la scelta mi ricade su socket AM3 di AMD.

CPU amd Phenom II X4 945

HD 500GB SATA 2 che non sia il sata2 più lento in commercio. Puntavo a seagate, western digital o altre marche buone che mi consigliate voi.

RAM: 2x2GB DDR3 1333MHz o 1600MHz con latenze da 9-9-9-24 tranquille altrimenti i prezzi lievitano troppo.

Ho messo tutto. Con questa configurazione in internet sto sotto i 600€ senza spedizione. Se posso calo sul processore e metto un X3 720 come consigliati più indietro e gli sblocco l'ultimo core se possibile. Altrimenti va a 3 che va più che bene. Se mi trovate un pc di equivalente potenza allo stesso prezzo tenendo fissi scheda video, case, hd e masterizzatore allora ben venga, ma da ogni consiglio ESCLUDETE A PRIORI IL NUOVO SOCKET DI INTEL 1156. NON LO VOGLIO E NON LO VORRò PIù SENTIRE NOMINARE O LEGGERE IN QUESTE RIGHE.
se lo scopo è quello li un qud core non ti serve a niente ti basta e avanza una config così
x2 250 o x2 540
Gigabyte GA-MA770T-UD3
2x2gb ddr3 1333
ati 4650
corsair vx450
cooler master elite
samsung spinpoint f3 500gb
masterizzatore dvd

poi la config che hai postato te non conviene per il semplice fatto che costa poco meno di una i5 però va di meno!quindi non è una scelta saggia!;)

p.s. scusa se ho nominato l i5!ma era solo un termine di paragone:inchino:

Per quello che ci devo fare potrà anche andare bene un amd x2 ma non potrà durare 5 anni circa. Gli i5 non mi ispirano per niente. Se vado su intel voglio i7 e socket 1366 ma a 5/600€ un pc completo non lo fai con nessun processore. Quindi mi sono buttato su amd per questo. Ed in ogni caso il socket am3 può supportare un phenom 2 x4 965 che non penso sia più lento di un i5. O per lo meno potrà esserlo per adesso xké amd non penso e spero non stia a guardare! In ogni caso un dual core amd no. Allora se devo farmi una configurazione come la tua vado su E8500 intel che siamo lì alla fine dei conti. Mi preoccupa solo l'alimentatore: quanto watt per la configurazione citata da me? Xké dici che non va bene?

CPU amd Phenom II X4 945

..Calma, mi pare di averti risposto per il topic..

A sto punto vai di AMD, prenditi un dualcore visto che non devi fare niente di che..oppure se vuoi longevità prenditi un triplecore, oppure di intel con un i........mmmmmmmmmmmmmm mejo starmi zitto va...ti dico soltanto che il core i7 è COMPLETAMENTE inutile per l'uso che ne fai tu, spreco di soldi ed energia...
e per la scheda video vai di 4670 se vuoi spendere meno, tanto videogiocare non ti interessa dici..

Cooler Master Elite 330
Corsair CX400w oppure HX520 se vuoi stare largo
ASRock M3A770DE
AMD Phenom II X3 720 Black Edition
Kingston KVR1066D3N7/2G (2x2Gb)
Sapphire HD4670 512Mb Gddr4
Hdd Sata2 7200rpm (Seagate, WD, Samsung) 500Gb
Masterizzatore DVD-DL LG Sata

credo che per le tue esigenze e richieste non ci possa essere di meglio, e stai sicuro che se non ti interessa giocarci, questo pc te lo fai durare pure 6 anni:ok:

La scheda madre che mi hai appena scritto non la riesco a trovare. Va bene cmq quella che ho scritto io sempre della asrock?

si cmq se ti sta bene questa configurazione soprattutto per il Phenom 720 prova se trovi queste altre 2 mobo:
- Asus M4A77TD PRO
- Gigabyte GA-MA770T-UD3P (rev 1.0)

Ho fatto stamattina un preventivo in negozio a Ferrara e quello che metto di seguito viene 650€ finito scontato.

Case cooler master elite 332
Alimentatore 500W
Scheda madre Asus P5Q-E SE PLUS
Processore Intel Core 2 Duo E8500
RAM Corsair dominator 2x2GB 1066MHz latenze 5-5-5-15
Scheda video Sapphire ATI HD4850 1GB
HD seagate 500GB sata2
masterizzatore per qualsiasi cd/dvd

sarà la configurazione definitiva e anche se un socket che sta per essere soppiantato alla fine della corsa anche se compro adesso socket 1156 non penso che fra 5 anni sia aggiornabile e soprattutto penso che vengano fuori altri socket sia da parte di amd che da parte di intel. Quindi al momento in cui quel pc farà schifo lo venderò e ne rifarò uno da capo.

Il mio è basato su socket 939 e aggiornarlo costa come comprarne uno nuovo molto più potente di adesso quindi perché spendere per aggiornarlo anche se è solo del 2006 quando con gli stessi soldi ho una macchina più potente??? Questo vale anche per il nuovo pc che ho appena postato e che non penso venga in ogni caso sfruttato a fondo per quanto riguarda le applicazioni. Non ce ne sono molte che sfruttano il multithreading e di giochi forse si ma pochi. Quindi per ora avere un quad core, come il Q9400, al posto dell'E8500 è meglio che lascio stare. Avrei due core in più che stanno li a guardarsi in faccia o guardano l'altro o gli altri due che lavorano come dei pazzi.

Detto questo passo e chiudo. Ho risolto il mio problema e quindi i mod possono chiudere!

Ringrazio tutti per i consigli cmq! Ciao!

ODDIO:lol:
Per favore smettila di fare così che ti rendi solo ridicolo
Secondo te tu riesci a reggere questa configurazione con quel coso che spacciano per alimentatore? L'importante è crederci, già a default salterebbe figuraci col 920 a 4GHz(p.s.:ci arriva anche l'860 non ti preoccupare).
Poi un Maxtor per HD, sei in una botte di ferro...
io ci sono andato AVANTI PER ANNI con un 6000+ un maxtor da 250 gb e un ali scabro ha durato anni e anni e ancora è acceso a scaricare come un buon muletto quindi taci nn tutti hanno soldi da spendere come te ke te li da mammina :doh::doh::doh:

io ci sono andato AVANTI PER ANNI con un 6000+ un maxtor da 250 gb e un ali scabro ha durato anni e anni e ancora è acceso quindi taci nn tutti hanno soldi da spendere come te ke te li da mammina :doh::doh::doh:
Si infatti io sono impaccato di soldi:lol:
Peccato che anche io abbia un Maxtor, per la precisione il Diamond Plus 9 120GB 2MB, che ancora funziona, ma basta leggere un po in giro per vedere quanti Maxtor saltano per non parlare del rumore(fortunatamente il mio non è poi così rumoroso anche se messo in confronto col l'Hitachi che ho adesso sembra un trattore).
Poi scusa tu vuoi mettermi a paragone il consumo di un sistema basato su 6000+ con un sistema basato su i7? E proprio la stessa cosa:sisi:
Poi sarai fortunato te o sfortunato io, ma in nei 3 anni di vita del mio pc prima di comprare l'attuale 520W mi sono saltati ben 3 alimentatori economici...

Si infatti io sono impaccato di soldi:lol:
Peccato che anche io abbia un Maxtor, per la precisione il Diamond Plus 9 120GB 2MB, che ancora funziona, ma basta leggere un po in giro per vedere quanti Maxtor saltano per non parlare del rumore(fortunatamente il mio non è poi così rumoroso anche se messo in confronto col l'Hitachi che ho adesso sembra un trattore).
Poi scusa tu vuoi mettermi a paragone il consumo di un sistema basato su 6000+ con un sistema basato su i7? E proprio la stessa cosa:sisi:
Poi sarai fortunato te o sfortunato io, ma in nei 3 anni di vita del mio pc prima di comprare l'attuale 520W mi sono saltati ben 3 alimentatori economici...

Ovvio che se metti su gli alimentatori scabri a manetta da 500W ti saltano per forza. Avranno delle efficienze molto più basse rispetto ad un corsair ad esempio. Dovresti mettere un 600 scabro allora! Però non conviene cmq. Preferisco spendere dei soldi in più oggi e risparmiare in corrente domani che risparmiare oggi anche se l'alimentatore è più potente di uno di marca per poi doverlo cambiare ogni due anni ad esempio. Fatto sta che se mi salta quell'alimentatore che gli ho messo su vado direttamente a comprare un Corsair.

Ovvio che se metti su gli alimentatori scabri a manetta da 500W ti saltano per forza. Avranno delle efficienze molto più basse rispetto ad un corsair ad esempio. Dovresti mettere un 600 scabro allora! Però non conviene cmq. Preferisco spendere dei soldi in più oggi e risparmiare in corrente domani che risparmiare oggi anche se l'alimentatore è più potente di uno di marca per poi doverlo cambiare ogni due anni ad esempio. Fatto sta che se mi salta quell'alimentatore che gli ho messo su vado direttamente a comprare un Corsair.
Così bisogna ragionare infatti, solo che per farlo capire a mio padre ho dovuto aspettare anni e che saltasse qualche ali:asd:
E calcola che mi sono saltati con il pc in "sistema"(sotto l'avatar) e non avevo neanche la X1800GTO ma prima la 9600PRO(che proprio un alimentatore economico mi ha portato via insieme a lui) e una 9800PRO

Pubblicità
Pubblicità
Indietro