Intel Core 2 Duo E8500 o Core 2 Quad Q9400?

Pubblicità
Ok allora vada per quel processore AMD citato poco fa. A scheda madre che ci metto? Scheda video ati hd4850 obbligata. RAM ddr3 o 2?

Ok allora vada per quel processore AMD citato poco fa. A scheda madre che ci metto? Scheda video ati hd4850 obbligata. RAM ddr3 o 2?

ti ho fatto la configurazione prima
cmq come scheda madre sicuramente questa
ASROCK M3A790GXH/128M AM3 90
è l'unica che ti fa sbloccare i core dei processori amd tipo phenom x3
come cpu o questa che consuma poco
AMD Athlon II X2 250 2x1MB (3.0 GHz) 65W 60euro
o
AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition 100euro

il vantaggio dell'abbinamento phenom x3 e asrock è che puoi farlo diventare un X4 abilitando il core spento
per maggiori info http://computerhacking.altervista.org/2009/08/01/howto-sbloccare-core-e-cache-amd-x3-e-x4/

tu hai capito tutto:lol::lol::lol:
e i 32 nm dove li metti:lol::lol::lol:
gli i9 saranno a 32 nm e andranno su socket 1366 -.- a me dei clarkdale nn interessa propio se devo prendere un i5 750 o un i7 860 preferisco prendere una motherboard socket 1366 ke costa una bazzeccola e piazzarci un 920 cosi in futuro potrei fare upgrade a i9...su un socket 1156 ke upgrade faccio???????? -.-

:lol: morto...ma che cosa dici...ma sopratutto come fai a dirlo, dato che si i Core-i9 sono stati annunciati solo per socket 1366 ma nulla vieta ad Intel di farli anche per socket 1156 magari con qualche freno alle prestazioni

@Tosgat:per quello che ne fa la tua ragazza il processore ideale è il Phenom II X3 720BE che sta aui 100€
appunto xke devo prendere dei core i 9 frenati?poi tra l'altro il socket 1156 è piu piccolo del 1366 quindi direi ke se ce li fanno ma ne dubito...saranno frenati un bel po...ed io nn me ne faccio niente sinceramente...infatti la scelta piu giusta per l'utente medio è amd buone prestazioni basso prezzo

gli i9 saranno a 32 nm e andranno su socket 1366 -.- a me dei clarkdale nn interessa propio se devo prendere un i5 750 o un i7 860 preferisco prendere una motherboard socket 1366 ke costa una bazzeccola e piazzarci un 920 cosi in futuro potrei fare upgrade a i9...su un socket 1156 ke upgrade faccio???????? -.-
E tu che ne sai che non usciranno upgrade?
Sai quanto costeranno gli i9 vero?
Il 1366 non costa proprio una bazzecola(se poi per te lo è beato te).
Poi sai c'è gente che da uno sguardo anche al consumo

edit::lol: ma hanno fatto gli i7 su socket 1156 per quale recondito motivo non ci possono fare gli i9? Su socket 775 ci hanno fatto entrare addirittura un quad...

E tu che ne sai che non usciranno upgrade?
Sai quanto costeranno gli i9 vero?
Il 1366 non costa proprio una bazzecola(se poi per te lo è beato te).
Poi sai c'è gente che da uno sguardo anche al consumo

edit::lol: ma hanno fatto gli i7 su socket 1156 per quale recondito motivo non ci possono fare gli i9? Su socket 775 ci hanno fatto entrare addirittura un quad...
gli i9 su 1156(se usciranno) nn avranno mai le stesse prestazioni di quelli su 1366...poi se io avessi problemi di soldi per comprarmi una piattaforma 1366 andrei direttamente ad amd col suo am3...almeno so ke su am3 ci posso mettere processori di tutti i tipi dalla fascia alta a quella a basso consumo...mica posso stare a cambiare socket per avere i procesori di fascia alta o quelli di fascia bassa -.-

gli i9 su 1156(se usciranno) nn avranno mai le stesse prestazioni di quelli su 1366...poi se io avessi problemi di soldi per comprarmi una piattaforma 1366 andrei direttamente ad amd col suo am3...almeno so ke su am3 ci posso mettere processori di tutti i tipi dalla fascia alta a quella a basso consumo...mica posso stare a cambiare socket per avere i procesori di fascia alta o quelli di fascia bassa -.-
1)chi te lo ha detto?? gli i7 del 1156 vanno quanto un i7 920 e in alcuni ambiti vanno di piu.
2)consumano meno.
3)se uno e indeciso da andare tra amd e 1156 gli verra consigliato sicuramente quest'ultimo anche perche oltre al fatto del consumo inalterato il socket 1156 va piu di un amd...
:doh::doh::doh::doh:

Ok allora visto che dici che va tanto di più un socket 1156 allora adesso mi consigli un processore, scheda madre e ram per questo socket considerando che devo stare entro i 500€, 600 al max e ci devi far stare anche una scheda video ati hd4850, un case, l'alimentatore, l'hard disk da 500gb e un masterizzatore. Se non ci riesci vado su AMD con socket AM3.

E cmq in ogni caso fra 5 anni non mi metterò di certo ad aggiornare un socket 1156 o am3 che di certo ne saranno saltati fuori di nuovi più prestanti e a prezzi modici. Il computer deve durare circa questi anni, anche ti più se tiene.

1)chi te lo ha detto?? gli i7 del 1156 vanno quanto un i7 920 e in alcuni ambiti vanno di piu.
2)consumano meno.
3)se uno e indeciso da andare tra amd e 1156 gli verra consigliato sicuramente quest'ultimo anche perche oltre al fatto del consumo inalterato il socket 1156 va piu di un amd...
:doh::doh::doh::doh:
ma ke significa????? nn dire baggianate un i7 920 lo overclokki tranquillamente a 4ghz poi vojo vedere cosa fa un i7 860 -.- nn ha senso spendere per un 1156 propio per niente poi altra cosa non tutti ogni tot anni hanno voja di cambiare completamente pc...io per esempio ho messo una 4850 su un athlon x2 4200 occato a 2.7 su una skeda madre m2n-E e va da dio xke devo stare sempre a ricomprarmi il pc ho capito ke tu sei un nababbo ma nn sono tutti come te la gente cerca di fare una buona spesa per non aggiungere altri soldi e se avessi 600 euro e dovessi fare una buona spesa andrei su socket 1366 x esempio farei:
i7 920 220 euro
asrock x58 deluxe 148 euro
3 gb dominator cas 8 80 euro
case colorsit 50 euro con ali 550watt integrato(fa skifo ma uno si accontenta)
hdd diamond max 500gb 40 euro
masterizzatore 25 euro
sk video 4850 90 euro
ecco fatto 650 euro aggiungo qualkosa e mi faccio un pc ke in futuro posso aggiornare COME VOJO ed è di sicuro piu potente di qualsiasi pc 1156 in piu i processori i7 920 step do si trovano spesso e volentieri usati a prezzo piu basso idem per la skeda video...io ci penserei altro ke 1156 -.-

ma ke significa????? nn dire baggianate un i7 920 lo overclokki tranquillamente a 4ghz poi vojo vedere cosa fa un i7 860 -.- nn ha senso spendere per un 1156 propio per niente poi altra cosa non tutti ogni tot anni hanno voja di cambiare completamente pc...io per esempio ho messo una 4850 su un athlon x2 4200 occato a 2.7 su una skeda madre m2n-E e va da dio xke devo stare sempre a ricomprarmi il pc ho capito ke tu sei un nababbo ma nn sono tutti come te la gente cerca di fare una buona spesa per non aggiungere altri soldi e se avessi 600 euro e dovessi fare una buona spesa andrei su socket 1366 x esempio farei:
i7 920 220 euro
asrock x58 deluxe 148 euro
3 gb dominator cas 8 80 euro
case colorsit 50 euro con ali 550watt integrato(fa skifo ma uno si accontenta)
hdd diamond max 500gb 40 euro
masterizzatore 25 euro
sk video 4850 90 euro
ecco fatto 650 euro aggiungo qualkosa e mi faccio un pc ke in futuro posso aggiornare COME VOJO ed è di sicuro piu potente di qualsiasi pc 1156 in piu i processori i7 920 step do si trovano spesso e volentieri usati a prezzo piu basso idem per la skeda video...io ci penserei altro ke 1156 -.-
ODDIO:lol:
Per favore smettila di fare così che ti rendi solo ridicolo
Secondo te tu riesci a reggere questa configurazione con quel coso che spacciano per alimentatore? L'importante è crederci, già a default salterebbe figuraci col 920 a 4GHz(p.s.:ci arriva anche l'860 non ti preoccupare).
Poi un Maxtor per HD, sei in una botte di ferro...

Core i5 750 :sisi: prenderei quello se devo farmi un pc
certo prendi un i5 750 poi tra un paio di anni io aggiornero il mio pc paghero solo il procio tu invece tutto il pc in piu se vorrai agigornare solo la cpu io aggiornando solo il mio procio avro un pc sempre piu duraturo e potente del tuo...io ci penserei prima di sparare a caso

Allora, dato che qui quello che ha chiesto info sono io tutti quelli che vogliono litigare e dare info alla cavolo possono astenersi dallo scrivere in questa discussione. Quindi se dovete continuare a farvi guerra fra quelli che sostengono socket 1156 e quelli con il 1366 pergo, quella è la porta d'uscita, non tornate più qui.

Se invece volete aiutarmi a risolvere il mio problema allora rimanete ma rispondete seriamente senza offtopic.

Quindi escludo a priori il socket 1156. Tutti i sostenitori sono pregati di non fare commenti di nessun genere del tipo "fai male", "è il migliore, ripensaci" etc etc etc. Escludo un possibile socket 1366 xké se volessi un pc buono a 600€ non ci fai niente. Mi resta tutta la scelta AMD oppure mi resta Intel socket 775 coi processori citati all'inizio, anzi vada per il 9400 se proprio dobbiamo fare confronto.

Ecco un nuovo paragone: amd Phenom II X4 945 e Intel core 2 quad Q9400. Quale il migliore? Immagino amd cmq.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro