DOMANDA Intel Celeron 1007U vs. AMD E Series E1-2100

Pubblicità

Aventadom

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
ciao ragazzi, volevo sapere da voi che avete l'occhio molto più esperto del mio quale fra questi due processori è migliore:

Intel Celeron 1007U vs. AMD E Series E1-2100

le domande che vorrei farvi sono:

- quale è il più veloce?
- quale dei due ha la scheda video separata? se si quanti mb?
- insomma quale dei due gira meglio su un notebook?

Senza dubbio é meglio il celeron. Sono entrambi processori dual core per notebook ma l'intel é sensibilmente più prestante. Entrambi hanno una scheda video integrata di pari livello per utilizzo base (niente giochi) e accelerazione opencl (usi i core della gpu per svolgere calcoli paralleli che normalmente farebbe la cpu).
Su un notebook il 1007u é il migliore tra i due. Essendo comunque una cpu da web surfing e office ti consiglio l'acquisto di un ssd

ma per giocare io intendo tipo i giochini di facebook, qualche giochino del windows store e minecraft a bassa risoluzione

Non vorrei sbagliarmi.. Ma credo che non sia sufficiente nemmeno per quelli.. Ma non sono processori che conosco cosi bene quindi porre dire una cavolata

Per i giochi di Facebook è ok, per quelli del Windows store no. Al 90% non riuscirebbe a far girare fluido neanche minecraft anche a bassa risoluzione. Forse in 800x600 ma a quel punto non so quanto convenga

Imho dipende, a 300 euro in offerta trovi portatili con a4 6210 che per quello che chiedi è indicato, eviterei i dual core amd e le cpu intel celeron con scheda video intel, non sono adatte al gioco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro