PROBLEMA Intel Burn Test - Da qualche giorno mi da questo errore in modo casuale - Critical Error

Pubblicità
Semplice, non sei stabile. Te lo dice anche il programma.

- - - Updated - - -

E cmq l'instabilità nei test, te li può qualsiasi programma aperto oltre a IBT.
Chiudi tutti i programmi in background. Quando si testa un OC vanno tenuti aperti Hwmonitor - Cpu-z - IBT.
Tutto il resto leva risorse, e ram che servono al test.
Per esempio io disattivo pure l'antivirus.

Ok...ma se il mio sistema fosse così instabile dovrebbe darmi errore tutte le volte.invece faccio decine di test e passano tutti compresi quelli con prime 95 x 2 ore e passa....é questo che mi lascia perplesso...l' errore con IBT me lo dà solo pochissime volte...anche a distanza di tanti test...

Ok...ma se il mio sistema fosse così instabile dovrebbe darmi errore tutte le volte.invece faccio decine di test e passano tutti compresi quelli con prime 95 x 2 ore e passa....é questo che mi lascia perplesso...l' errore con IBT me lo dà solo pochissime volte...anche a distanza di tanti test...
Aumenta di uno step il Vcore, e guarda se si presenta il solito problema, nelle solite condizioni.
Cmq di solito lascia caricare bene l'OS prima di testare.
Quanta ram hai di preciso?

Aumenta di uno step il Vcore, e guarda se si presenta il solito problema, nelle solite condizioni.
Cmq di solito lascia caricare bene l'OS prima di testare.
Quanta ram hai di preciso?

Il so lo faccio caricare bene...questo errore nel test me lo dà quando vuole lui...A caso...è me lo ha sempre dato al primo test quando accendo il pc al mattino..poi ne posso fare anche 100 e passano tutti senza problemi..che sia IBT che ogni tanto da i numeri...
Ho 8gb di RAM...
Con questo vcore in passato (questi settaggi li ho da un anno) nn mi ha dato mai problemi nei test IBT in passato.
Grazie mille intanto ...

Il so lo faccio caricare bene...questo errore nel test me lo dà quando vuole lui...A caso...è me lo ha sempre dato al primo test quando accendo il pc al mattino..poi ne posso fare anche 100 e passano tutti senza problemi..che sia IBT che ogni tanto da i numeri...
Ho 8gb di RAM...
Con questo vcore in passato (questi settaggi li ho da un anno) nn mi ha dato mai problemi nei test IBT in passato.
Grazie mille intanto ...

Fai un pò di prove..prima alzando di uno step il Vcore.
Poi prova da IBT a mettere manualmente la ram da stressare: per esempio 6500mb, o 7000mb.
Per vedere se è un problema di ram allocata l'errore che ti dà.
Sennò è anche possibile che la scheda madre o la cpu non reggano più quei voltaggi e abbiano più "fame" di corrente.
Solo testando puoi levarti il dubbio.
Prova a fare anche qualche benchmark, per vedere se poi i result della cpu sono in linea con la frequenza.

Fai un pò di prove..prima alzando di uno step il Vcore.
Poi prova da IBT a mettere manualmente la ram da stressare: per esempio 6500mb, o 7000mb.
Per vedere se è un problema di ram allocata l'errore che ti dà.
Sennò è anche possibile che la scheda madre o la cpu non reggano più quei voltaggi e abbiano più "fame" di corrente.
Solo testando puoi levarti il dubbio.
Prova a fare anche qualche benchmark, per vedere se poi i result della cpu sono in linea con la frequenza.

Grazie mille per l'aiuto Tamer e anche agli altri...

pensandoci bene il mese prossimo pero' monto il 4790k e la mobo asus Maximus VII hero
e devo resettare tutto da capo...
pensavo che era un problema grave che mi impallava il pc subito..2curiosita'

1' cosa vuol dire "che non reggono piu' i voltaggi? xche col tempo possono non reggere piu'?

2 quindi lascio cosi' e amen...tanto non credi succeda qualche cosa di grave giusto?

Assolutamente non succede nulla di grave.
A volte può capitare che non reggono più i voltaggi con qui si era stabili.
Ma per essere sicuri che sia colpa del vcore, prova a testare dando uno step in più. Se si ripete il problema, non sono loro la causa.

- - - Updated - - -

..E se fossi in te mi terrei stretto il tuo I7 ;)

Ma per essere sicuri che sia colpa del vcore, prova a testare dando uno step in più. Se si ripete il problema, non sono loro la causa.

- - - Updated - - -

..E se fossi in te mi terrei stretto il tuo I7 ;)

Ok...xche scusa l I7 4790k che prendo non va bene? Devo cambiare scheda madre xche questa che ho ora ha problemi con le usb e con quella nuova cambia il socket..attendo tue opinioni

- - - Updated - - -

ciao :)

ho provato a testare con aida64 anziche' ibt......test durato 3 ore...nessun problema...

durante il funzionamento:

Test 23-09-14 (3ore-Live.).webp

e alla fine dopo 3 ore:

Test 23-09-14 (3ore-end).webp

nessun blocco nessuna schermata blu...che dici...

a parte che le temp sono piu' basse rispetto a ibt..ma credo quello dipenda dai due differenti software per il test...

thx mille :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro