Intel Atom N450

Pubblicità

peppe990

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
68
Buona sera ragazzi di toms, volevo chiedere delle informazioni a riguardo di un processore, io non ne capisco un tubo però ho capito che la velocità di clock non è l'unica cosa a cui far riferimento quindi non sapendo valutare le altre caratteristiche eccomi nuovamente a disturbarvi e chiedere aiuto.

Processore: Intel Atom N450 1.66GHz - velocità bus dati: 667MHz- tipo chipset: Intel NM10 Express.

E il processore di un netbook

Grazie mille a tutti

cosa è che volevi sapere di questo processore?cmq qua c'è la tabella dal sito intel
PS:1 core-2 thread,io ho l'n270 e lo sento lentissimo anche con operazioni basilari come msn e firefox...spero che il 450 sia migliore del 270 in tutto,cosi ad occhio l'n270 ha l'fsb da 533mhz,mentre il n450 667mhz,quindi qualche implemetenzione in piu

cosa è che volevi sapere di questo processore?cmq qua c'è la tabella dal sito intel
PS:1 core-2 thread,io ho l'n270 e lo sento lentissimo anche con operazioni basilari come msn e firefox...spero che il 450 sia migliore del 270 in tutto,cosi ad occhio l'n270 ha l'fsb da 533mhz,mentre il n450 667mhz

Dovrei regalare un netbook con questo processore (samsung n150 jp01) è mi chiedevo come prestazioni com'era. L'uso che ne farà l'amica a cui lo regalo è internet, office e p2p :)

PS:1 core-2 thread,io ho l'n270 e lo sento lentissimo anche con operazioni basilari come msn e firefox...spero che il 450 sia migliore del 270 in tutto,cosi ad occhio l'n270 ha l'fsb da 533mhz,mentre il n450 667mhz,quindi qualche implemetenzione in piu
Gian
tranquillo và come il tuo :asd:
cambia solo il package con la grafica integrata
X peppe990
l'atom nelle sue varianti è l'unica alternativa nel settore netbook
a parte qualche raro prodotto su base via o amd
se l'uso è basilare può bastare
l'unica alterenativa più potente che mi viene in mente e che è reperibile forse è l'MSI Wind U210
oppure Acer aspire 752 (AO752-742Gk)
aspire 721

Dovrei regalare un netbook con questo processore (samsung n150 jp01) è mi chiedevo come prestazioni com'era. L'uso che ne farà l'amica a cui lo regalo è internet, office e p2p :)
:shock::shock::shock: scordatelo il p2p...xD...l'atom non regge il mulo,per il resto si :ok:
PS:per office non so quanto sia comodo su un netbook,basta che il netbook abbia 2gb di ram,al massimo se lo sente lentino,gli affianca una sd class4 che sono rapide

Gian
tranquillo và come il tuo :asd:
cambia solo il package con la grafica integrata
X peppe990
l'atom nelle sue varianti è l'unica alternativa nel settore netbook
a parte qualche raro prodotto su base via o amd
se l'uso è basilare può bastare
l'unica alterenativa più potente che mi viene in mente e che è reperibile forse è l'MSI Wind U210
oppure Acer aspire 752 (AO752-742Gk)
aspire 721

Ho visto questo MSI mi sembra davvero ottimo... a che prezzo si trova?
Tra questi 3 quale mi consigli tu?

:shock::shock::shock: scordatelo il p2p...xD...l'atom non regge il mulo,per il resto si :ok:
PS:per office non so quanto sia comodo su un netbook,basta che il netbook abbia 2gb di ram,al massimo se lo sente lentino,gli affianca una sd class4 che sono rapide

Quindi secondo te conviene un notebook? Il fatto ke il bugdet è limitato 350 euro max non credo ci siano notebook buoni per quel prezzo

Quindi secondo te conviene un notebook? Il fatto ke il bugdet è limitato 350 euro max non credo ci siano notebook buoni per quel prezzo
se per p2p tu intendi mulo,ammazzi il net/notebook perche l'hdd lavorera come un pazzo e le temp si faranno sentire,se invece intendi altri tipi di sharing (non entriamo troppo in OT xD) si,basta che non sia un programma pesante

se per p2p tu intendi mulo,ammazzi il net/notebook perche l'hdd lavorera come un pazzo e le temp si faranno sentire,se invece intendi altri tipi di sharing (non entriamo troppo in OT xD) si,basta che non sia un programma pesante

Scusa la domanda una pò sciocca, ma tra un netbook ed un notebook di fascia bassa (350 euro max) si vede la differenza?

beh direi di si...i notebook anche se di fascia bassa usano processori con tdp piu alti e gpu piu rapide,poi hard disk anche da 500gb(su notebook da 350€ è quasi impossibile) ecc ecc
PS:ecco alcune review del msi che ti è piaciuto 1 2

a quel prezo si trovano notebook con sempron o celeron
che sono un pò più potenti
i net oltre ad esere note meno costosi sono anche più trasoprtabili in quanto non supersano i 12" di diagonale

a quel prezo si trovano notebook con sempron o celeron
che sono un pò più potenti
i net oltre ad esere note meno costosi sono anche più trasoprtabili in quanto non supersano i 12" di diagonale

Quindi un celeron è più potente di un atom? Cmq ho letto che gli atom N500 saranno dual core ma mi sa che il prezzo salirà molto

beh direi di si...i notebook anche se di fascia bassa usano processori con tdp piu alti e gpu piu rapide,poi hard disk anche da 500gb(su notebook da 350€ è quasi impossibile) ecc ecc
PS:ecco alcune review del msi che ti è piaciuto 1 2

Questo MSI se la gioca alla pari con un notebook oppure anche lui è meno potente?

EDIT: chiedo scusa per il doppio post e vi ringrazio per le risposte e la vostra disponibilità

Questo MSI se la gioca alla pari con un notebook oppure anche lui è meno potente?

EDIT: chiedo scusa per il doppio post e vi ringrazio per le risposte e la vostra disponibilità
si un nuovo celeron lo è
l'msi è piu potente di un atom ma assolumente meno di un qualsiasi dual core
un sempron è più potente
cmq puoi cercare qualche offerta nelle catene di elettrodomestici
vedi eurxxxxs con l'asus 1201T

si un nuovo celeron lo è
l'msi è piu potente di un atom ma assolumente meno di un qualsiasi dual core
un sempron è più potente
cmq puoi cercare qualche offerta nelle catene di elettrodomestici
vedi eurxxxxs con l'asus 1201T

Sono diciamo tutti simili forse l'asus ha in più la qualità e la garanzia

Pubblicità