Intel ac7265 wi fi

Black_Angel77

Utente Attivo
152
15
Buongiorno a tutti… Ho un mini pc… con modulo wi.fi indicato nel titolo… e ultimamente mi sta dando problemi… driver aggiornati con l’utility Intel.. non ha più la velocità di una volta… è molto altalenante e si sconnette… può essere che mi sta abbandonando anche se va a velocità ridotta? La distanza dal modem saranno 5 mt… ho una 100 mega… se scarica a 500 kb e già essere contenti…. Nel mio caso stesse la scheda per abbandonarmi qual è la miglior soluzione per bypassare il problema? Ho fatto anche questo test… iPad di fianco al mini.pc.. 90.37 iPad… mini pc 5mbps..
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
Buongiorno a tutti… Ho un mini pc… con modulo wi.fi indicato nel titolo… e ultimamente mi sta dando problemi… driver aggiornati con l’utility Intel.. non ha più la velocità di una volta… è molto altalenante e si sconnette… può essere che mi sta abbandonando anche se va a velocità ridotta? La distanza dal modem saranno 5 mt… ho una 100 mega… se scarica a 500 kb e già essere contenti….
E' su slot M2 ? se si potresti cambiare con una schedina Intel AX200
 
  • Mi piace
Reazioni: Black_Angel77

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
L’immagine del mini pc scoperchiato… dovrebbe essere m2 concordi? Avrei anche miglioramenti di ricezione? Trovo allo stesso prezzo 201 210 e 211 che cambia. Grazie per l’aiuto…le 2 antennine che escono le posso mettere dove mi è più comodo. ? Basta sganciarle dalla schedina vecchia.?
Si e' M2. se decidi di cambiare la schedina Wi-Fi fai molta attenzione quando stacchi e riattacchi i piccoli connettori delle antenne, sono molto delicati. Le l'antenne rimangono quelle che hai adesso nel mini PC e quindi non vanno spostate da nessuna parte.

Intel AX200 vs. AX210 vs. AX201 vs. AX211 vs. AX411

Il chip Intel AX200 supporta il Wi-Fi 6: è un adattatore dual-band (2,4 GHz e 5 GHz). D'altra parte, il chip Intel AX210 è dotato di Wi-Fi 6E: è un adattatore tri-band con una banda aggiuntiva a 6 GHz. (per ora a mio avviso non serve perche' i router non la implementano)

Questi due sono generici e funzioneranno su qualsiasi computer che abbia lo slot di supporto e il driver software corretto.

Esistono varianti, tra cui AX201, AX211 e AX411 con requisiti aggiuntivi:

  • L'AX201 è un chip Wi-Fi 6 che funziona solo su un computer con CPU Intel di 10a generazione (o successiva).
  • L'AX211 e l'AX411 sono entrambi chip Wi-Fi 6E. Richiedono un computer con almeno un Intel di 10a o 12a generazione.
Di queste opzioni, l'AX210 è la più versatile. Tuttavia, la sua banda a 6 GHz è ufficialmente supportata solo in Windows 11. È necessario un driver software speciale per farlo funzionare con Windows 10, come nel caso di AX211 e AX411.
 
Ultima modifica:

Black_Angel77

Utente Attivo
152
15
Grazie per la delucidazione, il processore e un N6005 per cui dovrebbe essere un Jasper Lake 10Th Gen.

Per cui opterei per questo che c'e come nuovo


Perche' sconsigli di muovere le attuali antenne?
Interferenze con altre cose?

c'e allo stesso prezzo il 210
Non limitazioni di generazioni di CPU?
tra il 201 e il 210 cosa sceglieresti?
a livello di ricezione rispetto all'attuale migliorerebbe?
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
Grazie per la delucidazione, il processore e un N6005 per cui dovrebbe essere un Jasper Lake 10Th Gen.

Per cui opterei per questo che c'e come nuovo


Perche' sconsigli di muovere le attuali antenne?
Interferenze con altre cose?

c'e allo stesso prezzo il 210
Non limitazioni di generazioni di CPU?
tra il 201 e il 210 cosa sceglieresti?
a livello di ricezione rispetto all'attuale migliorerebbe?
Leggi bene quello che ho scritto sopra e cerca di capire. Ti ho suggerito AX200 (per maggior compatibilita') e di fare attenzione quando scolleghi e ricolleghi i piccolissimi connettori delle antenne. Non ho parlato di muovere le antenne e non capisco perche' tu le vuoi muovere.
 

Black_Angel77

Utente Attivo
152
15
Le l'antenne rimangono quelle che hai adesso nel mini PC e quindi non vanno spostate da nessuna parte.

Intel AX200 vs. AX210 vs. AX201 vs. AX211 vs. AX411

Il chip Intel AX200 supporta il Wi-Fi 6: è un adattatore dual-band (2,4 GHz e 5 GHz). D'altra parte,

Esistono varianti, tra cui AX201, AX211 e AX411 con requisiti aggiuntivi:
  • L'AX201 è un chip Wi-Fi 6 che funziona solo su un computer con CPU Intel di 10a generazione (o successiva).
Per le antenne , non sono altro che 2 fili scocciati sulla parete del MINI PC volevo spostarli in posizione più utile, nel senso che puntino il modem.
Allora dici che la AX 200e la miglior soluzione?
pensavo al AX 201 avesse qualche miglioria in più visto che supporta solo CPU recenti..
oppure ancora meglio, c'e la possibilità nel mini PC di mettere antenne più prestanti?
 

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
Per le antenne , non sono altro che 2 fili scocciati sulla parete del MINI PC volevo spostarli in posizione più utile, nel senso che puntino il modem.
Allora dici che la AX 200e la miglior soluzione?
pensavo al AX 201 avesse qualche miglioria in più visto che supporta solo CPU recenti..
Al contrario, non ha niente di piu'. Siccome si appoggia al processore Intel almeno di 10 generazione, molte cose le fa fare a lui e quindi hanno ridotto i costi di produzione tutto qui
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili