Intel 975x vs nForce i680

Pubblicità
no no... tranqui... mi avete illuminato ;) grazie mille...
cmq ho deciso per il 975x.
ora devo scegliere tra la P5W64 e la AW9Dmax... :boh:
la asus sembra tecnicamente superiore, con soluzioni tipo lo switch per pci-e, e il rame per i dissi passivi...e anche per affidabilità e supporto garantiti...
la abit però è molto più bella (esteticamente) e c'ha un sacco di robette carine (alle quali ero abituato... vengo da una DFI lanparty) sono cosciente che sono "cavolate", ma costa anche 75 euro in meno :chupachup
(che potrei re-investire sulla vga...)

Manolo De Agostini ha detto:
Io credo che visti i benchmark faresti meglio a puntare su una motherboard con chipset Intel. Potrai divertirti anche con quella.

Non vorrei in alcun modo contraddire Manolo (di cui leggo articoli e recensioni da molto tempo):inchino: e il cui peso specifico in materia penso sia notevolissimo, tuttavia ho letto in vari articoli nVidia col nuovo chipset 680 stia frantumando l'assioma "su intel meglio intel".

Volevo poi chiedervi se è vero che il chipset nvidia 680 abbia dato dei problemi pressochè costanti nel rilevare 4 moduli di Ram ddr2 da 1G, riuscendo a riconoscere solo 2G di Ram in totale.
Ciao e grazie:help:

secondo me, il problema di fondo, è che non hanno ancora avuto nessun tipo di diffusione. Vengono importate solo 2 schede in italia, la eVga, e la aBit. (e tra l'altro sono molto costose e difficili da trovare).
Quindi nessuno le ha ancora provate veramente sul campo...
Probabilmente la superiorità del chip nVidia, salterà fuori quando (e se...) cominceranno a distribuirle sul serio, e la gente ci smanetterà sopra per occarle a palla... ma finchè qualcuno (affidabile e indipendente) non si monta una delle due sopracitate, mi sa tanto che si sta parlando un po' a vuoto.

Ciao massimovasche, io non dico il contrario...attenzione. Dato che non ho capito cosa voglia fare liscio....gli ho consigliato qualcosa di non estremamente caro, ma comunque di buone prestazioni ;)

liscio ha detto:
secondo me, il problema di fondo, è che non hanno ancora avuto nessun tipo di diffusione. Vengono importate solo 2 schede in italia, la eVga, e la aBit. (e tra l'altro sono molto costose e difficili da trovare).
Quindi nessuno le ha ancora provate veramente sul campo...
Probabilmente la superiorità del chip nVidia, salterà fuori quando (e se...) cominceranno a distribuirle sul serio, e la gente ci smanetterà sopra per occarle a palla... ma finchè qualcuno (affidabile e indipendente) non si monta una delle due sopracitate, mi sa tanto che si sta parlando un po' a vuoto.

Vai Liscio, facciamoci 'na bella Striker così poi veniamo qui sul forum a scambiarci i risultati (sicuramente mostruosi):ok:

fino a prova contraria il 680i e' stato provato eccome e anche da gente con le @@:sisi:
e' un chipset valido e sicuramente ottimo in configurazioni SLI (e ci mancherebbe) ma per il resto Intel e' sempre avanti:sisi:

massimovasche ha detto:
Vai Liscio, facciamoci 'na bella Striker così poi veniamo qui sul forum a scambiarci i risultati (sicuramente mostruosi):ok:
ho dato un'occhiata alla scheda tecnica... sembra molto interessante. Solo che è un po' un problema reperirla. Qualcuno di voi conosce un negozio da segnalarmi (in pvt..) ? grazie;)

Manolo De Agostini ha detto:
Ciao massimovasche, io non dico il contrario...attenzione. Dato che non ho capito cosa voglia fare liscio....gli ho consigliato qualcosa di non estremamente caro, ma comunque di buone prestazioni ;)

tranqui... un conto è spendere, un conto sprecare. Spendere non è un problema (almeno, non parlando di queste cifre ;) ) i bench dell'articolo sopra menzionato, mi avevano un po' preoccupato. Ma se dite che il 680 è stato ben testato con ottimi risultati da gente palluta, allora può andare bene la Striker. :ok:

salve a tutti!!
siccome nn sono molto esperto nel scegliere le schede madri, potete consigliarmene una voi per un conroe e6600, in futuro penso i overclokare, cmq tenendo sempre dissi ad aria, magari uno zalman 9700-9500, quindi mi servirebbe una mobo in grado di farci stare anche sto dissi!!!
grazie mille!!!

siccome nn so quanto potrei spender, magari mi fate una mini classifica delle mobo, magari 2 di fascia sulle 250+ o -, fino a scendere, tenendo conto sempre di ottime prestazioni!!;)

crash80 ha detto:
Asus P5B Deluxe;)

quoto, se vuoi esagerare poi c'è la Asus Commando Rog col nuovo chip set 965p rev 2 e rimani cmq sotto le 250 euro altrimenti come ti ha gia consigliato Crash tutta la linea della p5b dalla liscia fino alla deluxe wifi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro