Intel 975x vs nForce i680

Pubblicità

liscio

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
salve a tutti.

sono un po' tormentato dalla scelta della mainboard per il mio e6600.
Sono indeciso tra i due chipset sopra citati. Nella fattispecie, i modelli:

975x
- asus P5W64 Pro
- abit AW9D Max

i680
- EVga nForce 680i SLI
- ABit IN9 32X Max

Il primo step però, è scegliere il chipset.
Ho letto la guida (su questo sito, http://www.tomshw.it/motherboard.php?guide=20061219)
Sulle conclusioni, è scritto che l'nVidia è il migliore, se si è disposti a spendere un sacco, e consumare di più.
Ora... io non sono un esperto di grafici e benchmarks, ma dando una occhiata ai risultati pubblicati nella guida, a me sembra il contrario... nella maggior parte dei bench, i chip intel sono sopra, anche se di poco, rispetto all'nVidia.
Voi che ne dite?

cmq io volevo capire la questione del confronto tra i due chipset nella guida...

a parte la sete di conoscenza, per quanto riguarda strettamente il mio acquisto, io credo che prenderò una skVideo nVidia serie 8... la scelta di un chipset intel, non mi preclude l'eventuale possibilità di una futura configurazione SLI?
inoltre, da un punto di vista estetico, la asus è veramente bruttina...

liscio ha detto:
salve a tutti.

sono un po' tormentato dalla scelta della mainboard per il mio e6600.
Sono indeciso tra i due chipset sopra citati. Nella fattispecie, i modelli:

975x
- asus P5W64 Pro
- abit AW9D Max

i680
- EVga nForce 680i SLI
- ABit IN9 32X Max

Il primo step però, è scegliere il chipset.
Ho letto la guida (su questo sito, http://www.tomshw.it/motherboard.php?guide=20061219)
Sulle conclusioni, è scritto che l'nVidia è il migliore, se si è disposti a spendere un sacco, e consumare di più.
Ora... io non sono un esperto di grafici e benchmarks, ma dando una occhiata ai risultati pubblicati nella guida, a me sembra il contrario... nella maggior parte dei bench, i chip intel sono sopra, anche se di poco, rispetto all'nVidia.
Voi che ne dite?

Leggi bene le conclusioni, non si può sintetizzare tutto in 2 parole. Per quanto riguarda la tua seconda domanda, se comprerai una scheda madre Intel non potrai fare lo SLI.

beh... però sulla recensione dell'abit basata intel, c'è scritto "supporta nVidia dual graphics". Che significa?

per quanto riguarda l'articolo, sulle conclusioni sta scritta la frase:

"La nostra raccomandazione è semplice: acquistate l'nForce 680i SLI se volete la migliore piattaforma per Core 2, o pensate al P965 se il rapporto prezzo/prestazioni è la vostra priorità."

io non sono bravo a interpretare i benchs... magari non dipende solo da quelli... ma quello che mi interessa è: la frase è vera, o no?
:boh:

l'unico motivo per scegliere nvidia sarebbe uno sli,ma se prendi una 8800 per esempio vai su intel....poi per dire con dei driver particolari si puo' fare lo sli su intel;)
io andrei su 965p,ma pa asus che ti dicevo e' anche una bomba anche se costa un okkio della testa...ma alla fine fatai un dual vga?

no, non volevo fare un sli/crossfire adesso, ma mi volevo lasciare la possibilità di farla in seguito. siccome sono attratto dalla 8800... beh, vorrei evitare di prendere ora una ws64 e tra un anno doverla cambiare :cav:

liscio ha detto:
beh... però sulla recensione dell'abit basata intel, c'è scritto "supporta nVidia dual graphics". Che significa?

Non ho capito a cosa ti riferisci...

La frase che riporti:

"La nostra raccomandazione è semplice: acquistate l'nForce 680i SLI se volete la migliore piattaforma per Core 2, o pensate al P965 se il rapporto prezzo/prestazioni è la vostra priorità."

Mi sembra chiara: se sei uno che vuole il meglio del meglio - un overclockers insomma - prendi l'ultimo chipset Nvidia, altrimenti puoi prendere senza rimetterci in prestazioni una motherboard Intel.

X crash80, io parlavo di supporto ufficiale... parlo sempre di quello... ;)

quello che volevo dire io, è che dai benchs riportati nell'articolo, il 680i non si direbbe "il meglio del meglio".

Tu dici che però con il 680 hai più possibilità di "spremere", mentre "in generale" gira meglio il chip intel...?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro