DOMANDA INTEL 8gen SU NOTEBOOK ??

Pubblicità

BeNN

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti , è da parecchio ormai che sono intenzionato a comprare un notebook (da gaming/modellazioneCAD/CAM/CAE) , ho aspettato il CES 2018 con la speranza di vedere i processori di 8 gen di fascia alta sui nuovi notebook ... e invece ??? Niente , proprio niente! Quindi cosa dovrei fare secondo voi ? aspettare ancora o procedere con l'acquisto di un notebook con i7 7700 ???

Se ne dovrebbe sapere di più nel secondo trimestre di quest'anno, diciamo da aprile in poi, sta a te decidere se aspettare o procedere ora all'acquisto di un laptop in base all'urgenza, alle esigenze e ad altri fattori, in ogni caso le schede dedicate Nvidia rimarranno le stesse (le Pascal GTX1050, GTX1060, GTX1070 e GTX1080) mentre le AMD Polaris (RX560, RX570 e RX580) sono state introdotte di recente nel Mobile :sisi:
Ti posso dire, per farti un esempio, che personalmente mi conviene aspettare, avendo il Legion Y520 con l'i5-7300HQ e la GTX1050Ti 4GB GDDR5 (per il gaming va più che bene, dell'i7-7700HQ non ne farei alcun uso in quanto non utilizzo CAD/CAM/CAE) che va ancora alla grandissima ! :shock:
https://www.tomshw.it/coffee-lake-h-fino-6-core-4-8-ghz-sui-notebook-90909
Certo è che quei 6 Core, che diventano 12 (thread) con l'Hyperthreading, fanno veramente "gola", non oso immaginare come si comporteranno in quei (pochi) giochi che sfruttano più di 4 Core "fisici" :paurafap:
Ciao ;)

Diciamo che attualmente l'unica "urgenza" è quella di giocare quindi mi sa che aspetterò ancora ... ma questi tempi tra il lancio della versione desktop e quella notebook sono sempre stati così lunghi ?? :mad::mad:
(Grazie per la risposta )

In realtà no. Quest'anno tra Spectre/meltdown, amd che torna a conquistare la fascia media-alta sui desktop, Qualcomm che cerca di fregarsi la fascia bassa sui laptop e il cambio in corsa dei core di queste CPU... Sembra a molti che Intel soffra ora un po' di fiato corto. Sicuramente tornerà a bomba con gli 8000HQ e i nuovi Xeon.

Diciamo che attualmente l'unica "urgenza" è quella di giocare quindi mi sa che aspetterò ancora ... ma questi tempi tra il lancio della versione desktop e quella notebook sono sempre stati così lunghi ?? :mad::mad:
(Grazie per la risposta )

Non sempre ma in alcuni casi sì, ad esempio AMD ha lanciato prima i Ryzen in versione desktop e solo ora, a distanza di qualche mese, stanno uscendo le versioni Mobile :sisi:
Comunque, potendo aspettare, ti suggerisco di attendere, anche se, a dire la verità, l'i7-7700HQ è ancora in grado di dire la sua ... :asd:
Di solito i nuovi laptop arrivano prima sul mercato tedesco, quindi seguirò le novità "crucche" e ti farò sapere in caso di nuove "uscite" ;)

In realtà no. Quest'anno tra Spectre/meltdown, amd che torna a conquistare la fascia media-alta sui desktop, Qualcomm che cerca di fregarsi la fascia bassa sui laptop e il cambio in corsa dei core di queste CPU... Sembra a molti che Intel soffra ora un po' di fiato corto. Sicuramente tornerà a bomba con gli 8000HQ e i nuovi Xeon.

Non ho capito, quindi ci sarà concorrenza con amd per i notebook di fascia medio alta ??
Quindi secondo te è lecito aspettarsi dei prezzi un po' più bassi oppure no ??

Non sempre ma in alcuni casi sì, ad esempio AMD ha lanciato prima i Ryzen in versione desktop e solo ora, a distanza di qualche mese, stanno uscendo le versioni Mobile :sisi:
Comunque, potendo aspettare, ti suggerisco di attendere, anche se, a dire la verità, l'i7-7700HQ è ancora in grado di dire la sua ... :asd:
Di solito i nuovi laptop arrivano prima sul mercato tedesco, quindi seguirò le novità "crucche" e ti farò sapere in caso di nuove "uscite" ;)

Ok grazie mille !!!!! :brindiamo: :D:ok::ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro