intel 320 40gb quanto dura?!

Pubblicità

_pietro

Utente Attivo
Reazioni
511
Punteggio
61
ho visto un'offerta, lo potrei mettere su un vecchio...cercando per la durata non ho trovato risultati certi, intel dice che durano 5tb (vermente poco)

sarà pieno al 75-80%...grazie

Ultima modifica:
allora, dopo aver riletto un sacco di roba, scovato l'inghippo... i 5tb di intel sono nel caso peggiore in cui si scrivano solo 4kb alla volta, nei test usano dimensioni variabili anche di diversi mb e possono arrivare a 600tb

veniamo al caso reale, il mio... dopo aver scoperto l'arcano mi son messo a contare le scritture sul disco, ho il folder utenti, temp e swap in partizioni dedicate senza nessuna altra ottimizzazione... le scritture su c, ad occhio, sono mediamente di 20-22kb e 2gb di dati scritti (ma non ho fatto praticamente niente se non leggere new e forum vari), quindi 'sti hd mi durerebbero "poco"

alla fine gli endurance test non servono a niente, m'hanno infinocchiato una volta, la prossima leggerò solo il parametro write amplification

Se ti posso essere di aiuto ti riporto quelli che sono i calcoli canonici per stabilire la durata teorica di un certo ssd:

celle MLC = 3000 cicli (1 ciclo= 1 cancellazione/scrittura singola cella)
tuo SSD 40Gb
Scritture teoriche previste -> 3000 x 40 = 120000Gb = 117Tb
Scritture giornaliere medie 20Gb (ipotesi)
WA 1.5 (ipotesi sfavorevole)
Durata teorica prevista 10 anni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro