Intel 14th laptop: maccheccaz

• Autore discussione Autore discussione Avets
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ah ok, comunque ho preso lo zenbook con il 13700h... Vi farò sapere quanto tappato è (dai poi test su YouTube sambrerebbe non troppo e solo nei carichi pesanti sul lungo periodo)

La qualità costruttiva si percepisce molto... resto un po' perplesso su quella singola ventola con una griglia mezza tappata da cui aspirare aria fresca... mi verrebbe da aprirgli dei forellini sulla scocca sotto 😅 finche è in garanzia però aspetto.

Comunque purtroppo le serie 12 e 13 laptop (eccetto gli HX) pare non siano udervoltabili.
Proverò a vedere da bios se si riesce a fare qualcosa ma pare sia proprio un limite fisico.

@mr_loco io ho appena preso un vivobook da 14 pollici, venivo da un pavillion 14 che ha avuto problemi alla usb-c e ho reso.
Devo dire che mi trovo benone.

@mr_loco io ho appena preso un vivobook da 14 pollici, venivo da un pavillion 14 che ha avuto problemi alla usb-c e ho reso.
Devo dire che mi trovo benone.
non stavo screditando i vivobook, i modelli business in generale sono fatti molto meglio dei prodotti consumer, ma hanno sempre le fasce di appartenenza, se sui vivobook spendono 100€ sulla dissipazione, sugli zenbook ne spendono 200€, che sono comunque di più di 50€ dei prodotti consumer come gli HP G5

Mi piange un po' il cuore a non poterci fare undervolt/ottimizzazione... secondo me ci sarebbero bei margini da poter prendere.

Mi consolo con un CB r20 in singlecore da 702punti (con hw info in background che ha segnato al massimo 4.93Ghz).
Il mio 5800x tirato fa 653punti nello stesso test, non male direi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro