Scusami ma non ho le idee confuse, forse mi sono spiegato male:No. Il discorso si estende anche a quello slot M.2 pci-e le cui linee pci-express vengono messe a disposizione del processore. Il bios dovrà essere aggiornato e bisognerà montare un processore socket 1200 di 11a gen.
Tanto rimarrai comunque con l' i9 10900K a meno che non cambierai quella scheda madre e forse anche le ram essendo quelle ddr4.
Hai scritto male... Hai le idee un po' confuse.
Poi Nvme è un protocollo (Non-Volatile Memory express) è un protocollo di trasferimento per accedere ai dati velocemente da dispositivi di storage con memoria flash come le unità SSD su un bus PCIe (Peripheral Component Interconnect express) ad alta velocità del computer.
io ho un processore i9 10900k e sto valutando di passarre al i9 11900k ma a patto che questo abiliti la velocità massima prevista dal pci 4.0 sullo slot M2 dove già monto un SSD Nvme 4.0 che potenzialmente arriva a velocità maggiori di quelle a cui può andare adesso.
Questo sempre che la rog strix z490-e lo sblocchi effettivamente, che sia compatibile con la CPU lo so, e ho anche già aggiornato il BIOS,
grazie