DOMANDA Intel® Application Optimization Installer

Pubblicità

Insolitous

Nuovo Utente
Reazioni
20
Punteggio
41
Ciao, stavo leggendo che il programma Intel Application Optimization Installer è utile per ottimizzare le prestazioni del processore. Avendo io una stufa (i7 14700 KF) potrebbe avere qualche utilità installarlo?
PS: se è nella sezione sbagliata chiedo scusa

Ciao, stavo leggendo che il programma Intel Application Optimization Installer è utile per ottimizzare le prestazioni del processore. Avendo io una stufa (i7 14700 KF) potrebbe avere qualche utilità installarlo?
PS: se è nella sezione sbagliata chiedo scusa
Ciao. Aggiorna prima di tutto il BIOS della scheda madre poi o operi sui parametri di funzionamento di limit e voltaggio nel BIOS oppure usi Throttlestop

Undervolt già fatto grazie al vostro aiuto (certo un'ulteriore limatina alle temperature non farebbe male). Girando in rete ho visto questo programma e mi chiedevo se potesse avere qualche utilità anche in questo senso.
Comunque stavo installando ma ad un certo punto Failed e tra le soluzioni Intel ci sono queste ->

Resolution​

Failed to Connect error message could be a result of one or all below missing components.

1. Unsupported Intel processors.
  2. The user may not have the correct version of Intel Dynamic Tuning Technology (Intel DTT).
  3. Intel DTT is disabled in BIOS.
Ha senso andare avanti e cercare di farlo funzionare o non cambierebbe più di tanto?

Ma a cosa serve questa applicazione? Ha senso attivarla o è trascurabile il suo utilizzo?
in pratica ottimizza l'allocazione dei core della CPU in base al gioco utilizzato (anche altre cose), contiene impostazioni predefinite per molti giochi (non per tutti ovviamente); il risultato è un incremento di prestazioni che dipende da gioco a gioco

in pratica ottimizza l'allocazione dei core della CPU in base al gioco utilizzato (anche altre cose), contiene impostazioni predefinite per molti giochi (non per tutti ovviamente); il risultato è un incremento di prestazioni che dipende da giuoco a gioco
Ma la temperatura non dovrebbe incrementare giusto?

Ma la temperatura non dovrebbe incrementare giusto?
se hai aggiornato il BIOS della mobo all'ultima versione disponibile la CPU non incorre in problemi di degrado quindi, se è ben dissipata, la temperatura rimane nei parametri stabiliti da Intel.
Se invece non aggiorni il BIOS stiamo parlando di aria fritta, prima viene il BIOS e poi tutto il resto

se hai aggiornato il BIOS della mobo all'ultima versione disponibile la CPU non incorre in problemi di degrado quindi, se è ben dissipata, la temperatura rimane nei parametri stabiliti da Intel.
Se invece non aggiorni il BIOS stiamo parlando di aria fritta, prima viene il BIOS e poi tutto il resto
Il BIOS l'ho aggiornato il mese scorso quando avevo comprato tutto, poi mi avevate indicato tutti i passaggi per undervoltare e pur non risultando sicuramente"fresca" eravamo giunti ad un risultato accettabile. Per questo prima di toccare qualcosa chiedo 😉

Pubblicità
Pubblicità
Indietro