Integrazione di un SSD in un Notebook HP

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

HGXYZN

Nuovo Utente
4
1
Grazie mille per la risposta nonostante l'anzianità del thread

Molto interessante... nei prossimi giorni proverò! Purtroppo essendo il mio unico PC in casa, attualmente lo tengo sempre operativo! Mi ritaglio un attimo e provo a fare come suggerito!

Sarebbe proprio interessante riuscire ad avere un SSD principale e un HDD secondario per storage...!

Posso chiederti il modello esatto di notebook HP su cui hai eseguito questi passaggi? Perchè il mio HP Envy è dotato di un SSD M.2 della Samsung, da 32GB il quale viene utilizzato come memoria ci cache....! e uno slot SATA come Boot dell'OS e storage...!
Quindi anche il tuo aveva la stessa configurazione?
Questo è il link del sito ... il modello del mio caso giusto per vedere https://support.hp.com/it-it/document/c06145859


Inviato da SM-G975F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

HGXYZN

Nuovo Utente
4
1
ciao spero che poi hai risolto in quel modo :D è passato tempo ma ora mi è venuto in mente che c'era una roba in sospeso
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
ciao spero che poi hai risolto in quel modo :D è passato tempo ma ora mi è venuto in mente che c'era una roba in sospeso

Ciao! Guarda a dire il vero, non mi ricordavo nemmeno più delle indicazioni e dei post che ci siamo scritti....! Sono abbastanza incasinato a casa, con due figli piccoli.... 😅🤣 e non ho più avuto modo di guardare...! Inoltre l'anno scorso ho affrontato una ristrutturazione e quindi ho accantonato tutto....!

A parte la piccola premessa..... il Notebook lo ho ancora (al momento in un cassetto) e ad oggi potrei trovare un attimo per darci un occhio...!

Mi sono riletto i post e ho verificato la scheda tecnica del tuo Notebook, ma non si capisce se anche il tuo è dotato di uno slot MSata + un vano per HDDsata da 2,5" come il mio....!

Tornando un'attimo indietro..... sul tuo notebook quale era il problema esattamente? Hai chiesto supporto ad HP? Per quale motivo ti hanno fatto installare quel Driver?

Grazie
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,440
3,200
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
qua chiudo , le informazioni e link che si possono trovare sono sicuramente vecchie e non più valide!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!