PROBLEMA Integrata senza parole!

Pubblicità

Fabi3

Utente Attivo
Reazioni
94
Punteggio
40
Ciao a tutti ragazzi! Scrivo per un consulto prima di prendere la decisione di acquistare una scheda audio dedicata in seguito ad un problema ASSURDO.
Ho una ASRock Z77 extreme 3 praticamente nuova, mai fatto overclock, usavo l'integrata quando un giorno mentre giocavo a Loadout si sentono delle scariche dalle cuffie Razer che uso e sparisce l'audio...boh
Risolvo riavviando il pc ma l audio dopo un po se ne va di nuovo. Ora non mi funziona proprio piu'.
Ho provato altre cuffie, diversi driver, formattato il PC, cercato delle interferenze dato che l'audio non funziona ma casualmente si sentono scariche come unico suono in uscita a volte, altre invece l'audio esce ma distorto e gracchiante e poi sparisce di nuovo, nel bios non c'e' comunque audio e ho attaccato le cuffie dietro sul front panel sulla tastiera e sullo schermo ma NIENTE. A questo punto concludete come me che e' andata l'integrata? Sarebbe incredibile la scheda e nuova e l ho presa per levarne un'altra non ce la faccio piu'. Idee? Nel caso per un'audio dedicata cosa mi consigliiereste sui 50€? Non ci capisco molto di audio accetto ogni consiglio e vi ringrazio tutti!

Se fino a questo momento usavi l'integrata secondo me spendere 50 euro non ne vale la pena.. Io ne ho spesi 25 trovandomi nella medesima situazione (ho comprato una Asus Xonar Dgx) e forse ne ho spesi anche troppi per l'uso che ne faccio, però era l'unica decente a cui ci potevo collegare il front panel.
La garanzia sulla scheda madre non c'è?

Se fino a questo momento usavi l'integrata secondo me spendere 50 euro non ne vale la pena.. Io ne ho spesi 25 trovandomi nella medesima situazione (ho comprato una Asus Xonar Dgx) e forse ne ho spesi anche troppi per l'uso che ne faccio, però era l'unica decente a cui ci potevo collegare il front panel.
La garanzia sulla scheda madre non c'è?
Ah per la spesa meglio, io pensavo di essere su un entry level con 50€, va benissimo anche una soluzione di quella fascia allora, la tua me la vado a vedere poi tanto penso che andrò per questa opzione.
La garanzia sulla scheda madre c'è ma l'ultima volta che ho spedito un ASRock in assistenza ho aspettato 3 mesi e mezzo senza PC perchè le Z77 non le hanno più e ora che te la riparano si fa Natale ergo devi raggiungere una soluzione col venditore alla fine non ho nessuna intenzione di ripassarmi questa via crucis......pensi anche tu che sia andata l'integrata allora...

Quasi sicuramente è andata, ma prima prova a fare un reset del BIOS e vedi un po' se risolvi. Secondo me è andato l'amp dell'uscita cuffie, che è integrato ma non è quel chissà che. Come scheda audio potresti prendere una Xonar DGX, tanto le razer hanno qualtà audio pari a 0, quindi investire più soldi per una DX/XD non ha molto senso. Se invece, in futuro, vuoi passare a delle cuffie come si deve prendi la DX, è un buon investimento.

Quasi sicuramente è andata, ma prima prova a fare un reset del BIOS e vedi un po' se risolvi. Secondo me è andato l'amp dell'uscita cuffie, che è integrato ma non è quel chissà che. Come scheda audio potresti prendere una Xonar DGX, tanto le razer hanno qualtà audio pari a 0, quindi investire più soldi per una DX/XD non ha molto senso. Se invece, in futuro, vuoi passare a delle cuffie come si deve prendi la DX, è un buon investimento.
Ciao Kevin, scusate il ritardo nel rispondere. Oggi ho rimesso in funzione il PC il reset da Bios avevo provato ma non porta risultati, tuttavia reinstallando il sistema le cuffie sembravano andar bene fino all'installazione dell'ultima versione dei driver Realtek con i quali si sono ripresentati i problemi (che ho comunque avuto anche senza). E' veramente strano questo perche' se fosse partita l'integrata non capisco come in alcuni casi il suono torni a sentirsi perfettamente come quando avevo appena reinstallato il sistema (anche se l'ho fatto piu' volte e non sempre e' andata cosi).
In ogni caso le cuffie Razer le avevo prese cosi tanto per, veramente per l'audio non ho in programma upgrade particolari mi basta che funzioni :(
Ora vedo questa Xonar di cui mi parlate.

- - - Updated - - -

Ma se prendo la DSX che vedo sta sullo stesso prezzo piu' o meno ed e' 7.1? Non che mi interessi particolarmente pero' a questo punto me lo ritrovo.

- - - Updated - - -

Aggiornamento dell'ultimo minuto proprio, allora ahahah cioe' cose incomprensibili: riavvio il PC e come capita spesso c'e' volume, con tutto al massimo si sente il solito schifo pieno di scariche e distorsioni (ho messo una canzone con WMP), ora sto tenendo il volume al 50% e finche' sta cosi sembra che funziona tutto alla perfezione, pero' naturalmente il problema c'e' e infatti a un certo punto l'audio scompare nel nulla...BHA se qualcuno sa dare spiegazioni a tutto questo e' de ricompensa.......

Ultima modifica:
Ciao Kevin, scusate il ritardo nel rispondere. Oggi ho rimesso in funzione il PC il reset da Bios avevo provato ma non porta risultati, tuttavia reinstallando il sistema le cuffie sembravano andar bene fino all'installazione dell'ultima versione dei driver Realtek con i quali si sono ripresentati i problemi (che ho comunque avuto anche senza). E' veramente strano questo perche' se fosse partita l'integrata non capisco come in alcuni casi il suono torni a sentirsi perfettamente come quando avevo appena reinstallato il sistema (anche se l'ho fatto piu' volte e non sempre e' andata cosi).
In ogni caso le cuffie Razer le avevo prese cosi tanto per, veramente per l'audio non ho in programma upgrade particolari mi basta che funzioni :(
Ora vedo questa Xonar di cui mi parlate.

- - - Updated - - -

Ma se prendo la DSX che vedo sta sullo stesso prezzo piu' o meno ed e' 7.1? Non che mi interessi particolarmente pero' a questo punto me lo ritrovo.

- - - Updated - - -

Aggiornamento dell'ultimo minuto proprio, allora ahahah cioe' cose incomprensibili: riavvio il PC e come capita spesso c'e' volume, con tutto al massimo si sente il solito schifo pieno di scariche e distorsioni (ho messo una canzone con WMP), ora sto tenendo il volume al 50% e finche' sta cosi sembra che funziona tutto alla perfezione, pero' naturalmente il problema c'e' e infatti a un certo punto l'audio scompare nel nulla...BHA se qualcuno sa dare spiegazioni a tutto questo e' de ricompensa.......

Ma la spiegazione è semplice, è solamente partito l'amp dell'integrata, che non riesce più a fornire la potenza in uscita necessaria e crea distorsioni. Io prenderei direttamente la dx a 45 euro e via...

Ma la spiegazione è semplice, è solamente partito l'amp dell'integrata, che non riesce più a fornire la potenza in uscita necessaria e crea distorsioni. Io prenderei direttamente la dx a 45 euro e via...
Eh si risolvero' prendendo una dedicata su quella fascia...
feedback veramente negativo per ASRock, ne avevo una durata piu di 7 anni sul vecchio PC, queste Z77 una l'ho rispedita indietro alla prima accensione e questa perde l'audio dopo 2 mesi vabbe'...grazie ragazzi!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro