integrata o vecchia terratec ?

jali

Nuovo Utente
7
0
buongiorno a tutti,
mio fratello ha una vecchia scheda audio che gli avanza, la terratec dmx 6 fire LT

Dovrebbe essere questa

dmx2.jpg

L'utilizzo è 80% gaming, 10% musica, 10% film

Ha senso come upgrade? o devo buttarmi su schede audio più recenti?

Grazie mille
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
buongiorno a tutti,
mio fratello ha una vecchia scheda audio che gli avanza, la terratec dmx 6 fire LT

Dovrebbe essere questa

Visualizza allegato 165880

L'utilizzo è 80% gaming, 10% musica, 10% film

Ha senso come upgrade? o devo buttarmi su schede audio più recenti?

Grazie mille
Non la conosco @Smith
ma comunque se il tuo uso è prevalentemente gaming devi proprio tu dirci se ti trovi bene visto che in gaming è molto soggettivo quindi ti consiglio di valutarlotu.

Cosa usi casse o cuffie? modelli?
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
E' una vecchia scheda che io definisco tutto fare, buona per musica, per un discreto Surround (credo Sensaura 3D) e per giocare. Ai tempi se la batteva con schede come la Audigy Platimum. Ad oggi posso dirti che se ci sono Driver compatibili, dovresti adoperarla.
 

jkflame

Utente Attivo
428
79
Pure se non avesse il 3d, tranne rarissimi casi anche schede audio vecchie > di integrate

Però come dice Smith bisogna trovare i driver (di solito non è semplice, però spesso si formano community con driver non ufficiali )
 

jali

Nuovo Utente
7
0
innanzitutto grazie per le risposte

attualmente ho una integrata realtek collegata a un 2.1 della typhoon probabilemte comprato alla lidl

visto tutti dicono che la differenza anche delle s.audio base rispetto ad una integrata è enorme pensavo di cambiarla con la vecchia terratec . Sentendo mio fratello però il motivo del suo abbandono è stato proprio perchè non trovava più driver compatibili con win7.

Ora considerando che a breve passerò al nuovo Windows 10 potrei avere ancora più problemi.
Pertanto stavo forse valutando l'acquisto di una asus xonar, ma ne esistono vari modelli e non saprei quale scegliere DX/XD, DGX, D1, DG ecc..
Oltre alla scheda audio meditavo l'acquisto delle Edifier R1000 o del 2.1 Edifier s330d

Grazie
 

jali

Nuovo Utente
7
0
considerando che userò il pc qualche ora alla settimana e nemmeno tutti i giorno non volevo spendere molto, diciamo il giusto per sentire la differenza rispetto all'integrata + typhoon 2.1. Facendo due conti scheda audio + sistema di casse intorno ai 150/200 € massimo.

Non uso cuffie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili