Intallazione xp home edition da zero

Sondino

Utente Attivo
31
0
mi deve arrvare il nuovo pc da montare,a montarlo tutto ok :cool: , c'è solo un problema ho usato fino ad oggi windows 98 :ueue: , che voleva il suo floppy boot iniziale e tutto andava poi ok :figo: , ora una volta che assemblerò tutti i componenti che problemi potrei incontrare una volta acceso il pc? :( , quali sono i primi passi da fare, d cosa ho bisogno per farmi leggere l'unità cd e infine installare win xp? :boh: :lol:
ps ho solo il cd di windows xp non ho nulla, nemmeno un libretto uso, non credo possa dirvi il perchè grazia mille! :censura: ;)
 
G

greengio

Ospite
Ok... non ci interessa sapere il perchè... :) Cmq imposti il boot da CD nel BIOS, riavvi il computer e quando ti chiede "premere un tasto per avviare da CD" premi un qualsiasi tasto, e poi segui le istruzioni guidate che ti permetteranno di partizionare il tuo hdd e di installare windows XP...
 

Sondino

Utente Attivo
31
0
grazie mille

dato che quando installerò il nivo pc questo se ne andrà...non avrò modo d chiedere aiuto, quindi ti ringrazio, quindi devo solo settare il lettore cd dal bios e riavviare, mi sembra "troppo semplice" non ho bisogno di alcun floppy aggiuntivo quindi...beh ti ringrazio di cuore se tutto andrà ok mi riconnetterò dal new pc!
 
G

greengio

Ospite
Potresti avere bisogno di un floppy con i driver solo nel caso l'hdd sul quale installerai il sistema è su un controller a parte, tipo controller RAID, etc...
 

Sondino

Utente Attivo
31
0
e in tal caso come risolvo? l'hdd dovrebbe essere se ricordo bene sata, ci sono tanti tipidi windows xp home, sapresti consigliarmi edizioni migliori? per esempio ho notato che alcune occupano 400mb altre sono sui 700mb, perchè questa differenza? mi puoi consigliare altri sistemi operativi? ancora grazie
 
G

greengio

Ospite
Se vedi che durante l'installazione non ti riconosce nessun hdd allora significa che ti servono i driver del controller... Crei il floppy, quando fai parteire l'installazione, appena ti esce la prima schermata blu premi F6 (cmq in basso te lo dice) per installare i driver del controller... tutto qua... Veramente di windows XP home edition ce n'p un tipo... se ce ne sono altre modificate in casa proprio non sparei... Di meglio posso consigliarti XP Pro... E senza offesa: visto che hai questi dubbi su windows non posso proprio consigliarti linux... :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!