Intagliare Case Con Dremel O Cosa

Pubblicità

DrakeVanCaster

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
47
Ciao ragazzi.
Ho la necessita di intagliare nella parte superiore un rettangolo per sistemare un radiatore mono o biventola.

Quello che avevo intenzione di fare è tagliarlo e creare i quattro buchi per inserire le viti, autofilettanti. Il radiatore starà dentro al case e subito sotto al foro troveranno alloggio 2 ventole.

Insomma visto dall'alto vorrei che si vedessero le due ventole sparare aria fredda al radiatore agganciato subito sotto.

E' chiara l'idea?

Non so quasi niente di faidate col dremel quindi vi chiedo gentilmente se potete seguirmi.

Grazie

...con Dremel o seghetto elettrico.....(io preferisco il secondo)
attento che devi togliere i componenti che va in giro un sacco di limatura....
a meno che non puoi togliere il coperchio...

Il rimuovere i pezzi è proprio una cosa ardua.... ho appena finito il 5° ciclo di montaggio/smontaggio :D

Purtroppo la parte sopra è rivettata quindi niente estraibilità.
Non potrei tappezzare l'interno con carta igienica e soffiarci sopra aria durante il taglio?

allora puoi fare in vari modi....
- o buchi circolari (dove vi sono le ventole)
-oppure fai un rettangolo...

io preferirei la prima poiche si vedra fuori solo le pale in se per sedelle ventole e nn il corpo di esse....al quanto che + bello.....

L'idea del buco circolare nn era male...l'avevo già ponderata...ma con cosa lo ricreo? e poi i buchi per le viti con cosa li ricavo?

i buchi delle viti li fai con un trapano!!!

e i circolari lo fatti con il dremel!!!
poiche la punta a tazza da 120 nn esiste e poi costerebbe un botto!!!

DrakeVanCaster ha detto:
Ah perfetto...grazie Vero_Roby.
per creare la sagoma della circonferenza che uso? Righello e misuro il diametro?

ricopri la parte con scotch di carca e poi la disegni con un comunissimo compasso:oogle:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro