DOMANDA Instant Key Win 10 + Antivirus

vittorio_1995

Nuovo Utente
57
6
Salve, ho acquistato un pc da assemblare (ancora deve arrivarmi) e volevo acquistare la instant key di win 10.
Su ebay ho visto che il prezzo è molto conveniente, tipo 10 euro.
Qualcuno esperto sa dirmi se cambia qualcosa dalla versione cd oppure no, è possibile una volta acquistata l'instant key mettere win 10 sull hard disk esterno o su un cd?
Inoltre ho visto un antivirus consigliato da un mio amico, ovvero ''kaspersky internet security'' 1 anno costa 6 7 euro se non vado errato, qualcuno mi consiglia di acquistarlo?
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve, ho acquistato un pc da assemblare (ancora deve arrivarmi) e volevo acquistare la instant key di win 10.
Su ebay ho visto che il prezzo è molto conveniente, tipo 10 euro.
Qualcuno esperto sa dirmi se cambia qualcosa dalla versione cd oppure no, è possibile una volta acquistata l'instant key mettere win 10 sull hard disk esterno o su un cd?
Inoltre ho visto un antivirus consigliato da un mio amico, ovvero ''kaspersky internet security'' 1 anno costa 6 7 euro se non vado errato, qualcuno mi consiglia di acquistarlo?

Ciao :)

Non esiste la versione cd di Windows 10 e non è mai esistita.
Non è proprio possibile mettere Windows 10 su un cd.
Un cd supporta max file o/e cartelle di 700 mb.

Esistono solo le versioni con il dvd (forse anche con penna usb) e quindi è possibile mettere Windows 10 solo su dvd oppure su una chiavetta usb (consiglio una da almeno 8gb).


Io ti consiglio di prendere la versione Retail anzichè quella OEM così almeno se cambiera scheda madre o pc in futuro non dovrai acquistare un' altra licenza e quindi un altro seriale.


I file iso oppure i file di installazione di Windows 10 (intendo non in formato iso) si possono mettere su dvd, su un hard disk esterno o interno, su una pen drive (della giusta dimensione), memory card (della giusta dimensione), su un ssd etc.. e si possono installare su un hard interno o esterno, sull' ssd, forse anche su dvd, su una pendrive o su un memory card (della giusta dimensione).
Dopo aver installato Windows hai un periodo di prova di 2 o forse 3 mesi dopodichè il sistema smetterà presto di funzionare.

Il seriale e quindi la licenza originale ti permettono di attivare Windows in maniera tale che non scada e quindi attivi la licenza e quindi avrai Windows originale.

I file iso oppure i file di installazione che si trova sul dvd vengono nei negozi o negli shop sono gli stessi che trovi dappertutto su internet compreso il sito ufficiale della Microsoft.

La licenza ed il seriale originali che vengono venduti senza il dvd e la confenzione sono gli stessi. Non cambia nulla e sono tutti e due originali al 101%.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: vittorio_1995

vittorio_1995

Nuovo Utente
57
6
Ciao :)

Non esiste la versione cd di Windows 10 e non è mai esistita.
Non è proprio possibile mettere Windows 10 su un cd.
Un cd supporta max file o/e cartelle di 700 mb.

Esistono solo le versioni con il dvd (forse anche con penna usb) e quindi è possibile mettere Windows 10 solo su dvd oppure su una chiavetta usb (consiglio una da almeno 8gb).


Io ti consiglio di prendere la versione Retail anzichè quella OEM così almeno se cambiera scheda madre o pc in futuro non dovrai acquistare un' altra licenza e quindi un altro seriale.


I file iso oppure i file di installazione di Windows 10 (intendo non in formato iso) si possono mettere su dvd, su un hard disk esterno o interno, su una pen drive (della giusta dimensione), memory card (della giusta dimensione), su un ssd etc.. e si possono installare su un hard interno o esterno, sull' ssd, forse anche su dvd, su una pendrive o su un memory card (della giusta dimensione).
Dopo aver installato Windows hai un periodo di prova di 2 o forse 3 mesi dopodichè il sistema smetterà presto di funzionare.

Il seriale e quindi la licenza originale ti permettono di attivare Windows in maniera tale che non scada e quindi attivi la licenza e quindi avrai Windows originale.

I file iso oppure i file di installazione che si trova sul dvd vengono nei negozi o negli shop sono gli stessi che trovi dappertutto su internet compreso il sito ufficiale della Microsoft.

La licenza ed il seriale originali che vengono venduti senza il dvd e la confenzione sono gli stessi. Non cambia nulla e sono tutti e due originali al 101%.
Meglio di cosi non potevi spiegarlo, ti ringrazio ora mi è tutto più chiaro, riguardo l antivirus ne sai qulcosa?
 

vittorio_1995

Nuovo Utente
57
6
Un altra domanda, se scarico win 10 e attivo la chiave poi formatto il pc devo acquistare un altra chiave o va bene sempre la stessa?
 

omiddo

Utente Attivo
589
259
Un altra domanda, se scarico win 10 e attivo la chiave poi formatto il pc devo acquistare un altra chiave o va bene sempre la stessa?
No non serve assolutamente acquistare una nuova chiave. Quando l'hai attivata la prima volta è stata "legata" alla scheda madre del tuo PC.
Quindi quando andrai a formattare il tuo computer in futuro, o inserisci la chiave durante l'installazione di Win10 (se te la ricordi) oppure ignori e prosegui. Se il PC è collegato ad internet l'attivazione verrà fatta in automatico.
 
  • Mi piace
Reazioni: vittorio_1995

omiddo

Utente Attivo
589
259
Un'altra cosa: le versioni retail di Win10, ovvero quelle che acquisti per esempio dallo store di Microsoft e che ti forniscono il DVD o la chiavetta USB, ti consentono di utilizzare la stessa copia del SO che hai acquistato su un altro computer, quando in futuro andrai per esempio a cambiarlo, ovvero non si legano alla scheda madre del PC in cui è stato attivato la prima volta, bensì al tuo account Microsoft.
Tuttavia costano cifre a dir poco folli, per cui le sconsiglio.

Con meno di 10€ su eBay ti procuri una chiave di Win10 Pro. Poi ti scarichi l'ISO e la metti da parte su un HD esterno in caso di future formattazioni. Al bisogno, con programmi tipo Rufus e una chiavetta USB, ti crei una unità per installare il SO a partire dall'ISO che hai scaricato.

Sarai a posto finché non cambierai scheda madre, a quel punto dovrai acquistare una nuova chiave, ma sempre meglio che buttare via quasi 300€ sullo store di Microsoft
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili