Installo KDE su ubuntu o formatto e metto Kubuntu?

Pubblicità

Splinter

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Salvo qualche prova di KDE ho sempre usato gnome come DE di "tutti i giorni". Ora, forse perchè stanco o semplicemente solo per cambiare, mi è venuta voglia di installarmi kde per vedere come mi ci trovo, anche perchè molti dei programmi che uso abitualmente sono nativi di tale desktop. A questo punto mi è sorto il dubbio su come procedere. Dato che ho la mia ubuntu bella pronta, ottimizzata e con tutti i programmi e plugin che mi servono preferirei evitare di dover formattare e reinstallare la kubuntu da zero ma al contempo non so se installarci sopra kde possa creare qualche problema o portarmi a un sistema incasinato e poco reattivo. In tal caso quale ordine sarebbe più opportuno seguire per rimuovere anche allo stesso tempo gnome?

Installa kubuntu-desktop lo trovi nei repostory.

Così avrai sia gnome che kde a al login, cliccando sul pulsante MENU potrai scegliere se avviare gnome o KDE ;)

Al sistema no, l'unica cosa è che ti ritrovi un menu con sia le applicazioni di gnome che di kde, non è il massimo ma meglio di niente.

magari potresti vedere anche come ti trovi con ambienti piu' semplici e meno pesanti, tipo FluxBox e XFCE

AMD64 ha detto:
Installa kubuntu-desktop lo trovi nei repostory.

Così avrai sia gnome che kde a al login, cliccando sul pulsante MENU potrai scegliere se avviare gnome o KDE ;)

e lo sapevo io :)
avevo letto di questa possibilita' di avere due configurazioni sul Ubuntu (anche se non immagino ancora di cosa parlo :P ) e io che ho scaricato il CD kubuntu quindi ho perso solo tempo? :rolleyes:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro