DOMANDA installazioni programmi ssd

Pubblicità

Pr0ves

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Da quello che ho capito, un ssd dura di meno se si riscrivono dati; naturalmente non ho comprato un ssd per non usarlo :D ma volevo sapere se installando vari programmi sull'HD secondario c'erano differenze sostanziali, tipo il browser e altri programmi che riscrivono la cache continuamente, anche se non se la scriveranno nella cartella del programma o nella cartella %user/appdata% o di questo tipo che stanno sul ssd.

Installa sull'SSD tutti i programmi che vuoi abbiano un boost per la reattività. Installa sul disco magnetico tutti quelli che non vuoi/non ti serve abbiano sto boost e i programmi di file sharing (emule/torrent/simili). La cache dei browser è relativo... considera che alcuni programmi mettono la cache dentro la cartella utenti (come hai indicato), altri no... Dipende da ogni specifico programma!

Installa sull'SSD tutti i programmi che vuoi abbiano un boost per la reattività. Installa sul disco magnetico tutti quelli che non vuoi/non ti serve abbiano sto boost e i programmi di file sharing (emule/torrent/simili). La cache dei browser è relativo... considera che alcuni programmi mettono la cache dentro la cartella utenti (come hai indicato), altri no... Dipende da ogni specifico programma!

Ciao io ho un problema: ho un SSD M4 Crucial su cui ho installato il SO e un HDD Carviar Blue su cui voglio installare i giochi e i programmi che non necessitano di boost. Il problema nasce poichè non essendo i giochi tipo Arma 2 su C, DayZ commander non mi permette di far partire il gioco perchè dice che non è presente nel computer il gioco, che in realtà c'è. Mi accade che anche le shortcut dei programmi che sono sull'HDD non funzionino. Cosa devo fare?

Reinstalla su SSD e poi utilizza SymMover per spostarli su disco magnetico!!! E' il metodo più facile per aggirare problemi di questo tipo (se non ho capito male i tuoi giochi non partono se installati su disco diverso dal c: ???)...

I giochi partono ma altri (anche programmi ) fanno dei capricci. Però ieri ho reinstallato MSI Afterburner scaricandolo da internet e ora va benissimo. Volevo trovare un modo per evitare lo sbattimento di cambiare directory ogni volta e, ovviamente, facendo andare bene tutti i programmi.

PS proverò a fare come hai detto te :)

il backup di un ssd si può fare su un hdd no?
Si può fare normalmente, io stesso lo faccio: però per favore non utilizzate tutti questa discussione come un "pentolone" dove buttare domande tutti insieme... Se avete domande specifiche aprite una nuova discussione, se no sarò costretto a chiudere questa per OT.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro