Installazioni nascoste?

Franco95

Nuovo Utente
6
2
Riporto la discussione che avevo aperto già prima per integrare con altre informazioni.

Salve ragazzi. scrivo per conto di un mio amico poco pratico con forum o con problemi del pc. Dopo aver visto io stesso Il problema tramite TeamViewer per vedere il suo schermo del pc vi posso dire che:

lui ha installato un gioco e scelto la cartella dove installarlo, al termine dell'installazione notiamo subito che l'icona sul desktop del gioco NON c'è, nonostante avessimo scelto l'opzione di creare un collegamento sul desktop. Allora siamo andati a vedere nella cartella di installazione, ma la cartella di installazione NON C'ERA.

All'inizio avevo pensato che il computer non avesse installato niente, allora gli ho creato una cartella all'interno del disco C e l'ho chiamata col nome del gioco, abbiamo visto il numero dei GB rimanenti su C che era circa 30. Abbiamo installato di nuovo scegliendo come cartella di installazione quella che avevo creato io. Abbiamo visto che i gigabite rimanenti erano scesi a 28, ma nonostante questo all'interno della cartella da me creata non c'era nessun file.

Ho pensato di vedere se fosse abilitata dal pannello di controllo la funzione per visualizzare CARTELLE, FILE ED UNITA'NASCOSTI, ma era già abilitata.

Come può fare? Non so nemmeno come cercare su internet per un problema simile. Il gioco tra l'altro non compare nemmeno tra le applicazioni installate nel pannello di controllo, ed è stato installato già due volte, non posso nemmeno disinstallare.

Ho fatto altre domande al mio amico scoprendo che QUESTO STESSO PROBLEMA CAPITA CON TUTTI I GIOCHI CHE POSSIEDE ANCHE IN DISCO, ad esempio Robin Hood La leggenda di Sherwood non gli viene installato, la cartella di installazione è sempre invisibile. Questo problema si sta presentando da circa un anno.
 
Ultima modifica:

fuffolazzo

Utente Èlite
5,067
2,991
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Beh sull'altro post Ti è stato già risposto che non si da aiuto per materiale non originale....
Ecco perchè te lo hanno chiuso, inoltre quando si tratta quella roba, a prescindere dalle IMPLICAZIONI legali per il forum, ma per un puro discorso tecnico non è possibile risolvere il problema su due piedi poichè ci sono tanta complicazioni legate a ciò che hai installato, e si parla di autorizzazioni e blocchi su win 10, virus (crypto e trojan) ed altro....
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey e r3dl4nce

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,230
5,659
All'inizio avevo pensato che il computer non avesse installato niente, allora gli ho creato una cartella all'interno del disco C e l'ho chiamata col nome del gioco, abbiamo visto il numero dei GB rimanenti su C che era circa 30. Abbiamo installato di nuovo scegliendo come cartella di installazione quella che avevo creato io. Abbiamo visto che i gigabite rimanenti erano scesi a 28, ma nonostante questo all'interno della cartella da me creata non c'era nessun file.
Se il gioco non è originale nessuno garantisce che sia funzionante, in quel contesto inoltre può anche intervenire un Antivirus ed eliminare parti che reputa dannose.
Anche avere un sistema operativo craccato non aiuta di certo.

Non ho mai sentito di casi del genere con software originale.

Quindi la discussione continua solo se:
1) togli il maiuscolo
2) ci provi che i giochi ed il sistema sono genuini
 
  • Mi piace
Reazioni: fuffolazzo

Franco95

Nuovo Utente
6
2
Il sistema operativo è un windows 7, è un computer portatile, non è stata fatta alcuna modifica perchè quello è il sistema operativo di fabbrica, tra l'altro vi ripeto stiamo parlando di un ragazzo che non è molto pratico con i computer quindi non è nemmeno in grado di apportare modifiche.
Per quanto riguarda le installazioni vi confermo che ho ricercato su internet ed ho trovato una vecchissima domanda su Yahoo Answers (posto qui il link poi se non è consentito metterlo rimuovetelo) https://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20100831100025AA64QOk che mi sembra il mio caso, le risposte non sono affatto sufficienti perchè io ho verificato che il gioco NON si veda nemmeno da pannello di controllo.

Sono sicuro che non sia un problema di gioco craccato o non craccato per due motivi:
1) Il gioco di Robin Hood la foresta di Sherwood è originale e lo stesso non lo si vede, ne nella directory di installazione ne da nessun altra parte, ma lo spazio nel pc è diminuito.
2) Anche un gioco craccato ed installato con Daemon Tools come ad esempio Armies of Exigo a me viene visualizzato correttamente dopo l'installazione, a lui no. Per cui non dipende dal gioco. C'è qualche altro fattore.

Ciò che temo è che possa essere accaduto qualcosa di grave a qualche file di sistema o importante del pc che impedisce di far vedere all'utente ciò che viene installato, perchè l'installazione in sè è avvenuta dato che i GB disponibili sono scesi dopo averla fatta.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,867
9,214
Se sono stati installati software non originale è normale aver danneggiato il sistema operativo.
Formattazione, così prendi l'occasione per mettere Windows 10 originale dato che windows 7 è EoL da gennaio, e poi solo software e giochi genuini.
Vedrai che i problemi spariranno
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!