installazione

Pubblicità

ledzeppelin

Utente Èlite
Reazioni
80
Punteggio
100
Ciao ragazzi .. Ho qualche domanda...io ho 2 dischi c ( SSD Samsung 830) e d ( cavier green 2 tera).. Se io qualche gioco lo installo su green ... E poi mi occorre formattate c .... I giochi funzioneranno ancora o devo reinstallarli??

Il 99% del gioco e/o programma viene installato sull'hdd secondario, ma alcuni files vengono scritti sul primario. Credo tu debba reinstallare il tutto in caso di formattazione dell'ssd.

Il 99% del gioco e/o programma viene installato sull'hdd secondario, ma alcuni files vengono scritti sul primario. Credo tu debba reinstallare il tutto in caso di formattazione dell'ssd.

Secondo me no invece.
Nell'altro disco solitamente ci finiscono settaggi utente e salvataggi, al massimo perde quelli.

- - - Updated - - -

Di solito e' la directory dell'utente e, ad esser precisi, dipende da come viene impostata; potrebbe essere possibile installare e avere tutto sul secondo disco.

Ciao ragazzi .. Ho qualche domanda...io ho 2 dischi c ( SSD Samsung 830) e d ( cavier green 2 tera).. Se io qualche gioco lo installo su green ... E poi mi occorre formattate c .... I giochi funzioneranno ancora o devo reinstallarli??

Se installi il sistema su ssd quello sarà un sistema nuovo con un registro di sistema nuovo che non credo avrà alcun tipo di collegamento con i programmi presenti sull'altro disco potresti backupare il registro ma non verrebbe una cosa molto pulita anche perchè perderebbe di significato la formattazione l unica potrebbe essere il backup delle singole installazioni con un utility apposita ma potrebbe non essere possibile in tutti i casi comunque non capisco perchè non puoi reinstallare da capo? Ovviamente per i giochi copiati i salvataggi
Scusa se ho fatto un tema :)

Secondo me no invece.
Nell'altro disco solitamente ci finiscono settaggi utente e salvataggi, al massimo perde quelli.

- - - Updated - - -

Di solito e' la directory dell'utente e, ad esser precisi, dipende da come viene impostata; potrebbe essere possibile installare e avere tutto sul secondo disco.
Adesso sembrerà assurdo, ma mi è appena successo personalmente. Ho appena formattato ed ho tutti i giochi su disco D: secondo te cosa dovrei fare? Sto ancora ultimando di installare drivers e quant'altro...

non è detto che tutti i giochi partano necessitano di alcuni file che solitamente sono in C: e chiavi di registro ma non è detto che cmq vadano

Grazie a tutti... Ma visto che ho circa 450 giga di giochi installati sul secondario vorrei sapere se c'è un modo per non reinstallarli.... Tipo facendo le copie del registro ??

OK grazie allora ci sarebbe un modo per installare tutto su D anche le chiavi di registro... In modo da non dover reinstallarli?

Pubblicità
Pubblicità