Installazione xp su vista...

Pubblicità

guzzo210591

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti, sono nuovo e già con un bel problema da porvi.
io ho un pc hp 9461 con windows vista home premium preinstallato. io ho il cd d'installazione originale di windows xp e volevo installarlo eliminando per sempre vista.
mi potete dire i passaggi precisi su come fare questo? aiutatemi per favore perchè sono disperato........vista non lo sopporto più.
in attesa di risposte ..grazie anticipatamente

embe:boh:....formatti tutto e poi accendi il pc metti il cd di xp ed ul vekkio :love:DOS:love: installi il tutto!!!!:lol:

1) in fase di boot premi canc per entrare nel bios
-andare nella sezione boot e cambiare l'ordine di avvio in modo che il cdrom sia il primo dispositivo ad avviarsi
-salvare le impostazioni e riavviare
2) inserire il cd/dvd di windows xp premere un tasto quando vienre richiesto
-seguire le istruzioni a video fino a quando non viene richiesto in quale partizione installare windows
3) cancellare tutte le partizioni elencate seguendo le isruzioni a video
-una volta cancellate tutte le partizioni premi invio una volta selezionato lo spazio libero
-fai fare la formattazione ntfs (non quella rapida)
4) aspetta fino a che dopo la copia dei file non si riavvia il pc
5) quando si riavvia il pc e ti viene richiesto di premere un tasto per avviare da cd rom ignoralo e aspetta qualche secondo finchè non appare il logo di windows xp
-l'istallazione continua da sola dopo che ti ha chiesto ora, seriale, nome utente, ed eventuale configurazione di rete
6) ultimo riavvio ignora come prima la richiesta di premere un tasto per avviare da cdrom
-ti appare una maschera di prima configurazione segui le istruzioni
-installazione completata

se hai problemi posta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro