Installazione Xp su vecchio computer

Pubblicità

Sampei83

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ho un disperato problema con xp...è la prima volta che scrivo, anche perchè non sono molto pratico di computer. Sto cercando da 4 giorni di installare xp su un vecchio pc ("la vecchia signora....") pentium 1 ghz con 128 mb di Ram a 133mhz, Hd 20 gb quantum fireball (spero sia giusto!!) e scheda nvidia tnt 2 (spero!). ho formattato l'hd con fyle system ntfs, inizia la copia dei file e l'installazione chiede di riavviare il pc..fin qui tutto bene...al riavvio quando inizia l'installazione dei files con tanto di conto alla rovescia indicante i minuti per concludere l'installazione, in momenti diversi, di solito all'inizio oppure nel momento di "registrazione dei componenti", il pc si riavvia e tutte le volte che riavvio il pc ripete questa storia!!!! Che cos'è?? Perchè debbo essere punito da Bill gates???Vi prego aiuto!!!
 
Ciao,

Prova ad aumentare le ram, pero' non ti prometto nulla anche perche hai un pentium uno!!!

Nuova configurazione no???

Ciao
 
Devil-Ice ha detto:
Ciao,

Prova ad aumentare le ram, pero' non ti prometto nulla anche perche hai un pentium uno!!!

Nuova configurazione no???

Ciao

E' un Pentium 1 Ghz, cioe' 1000 Mhz..... :biglaugh:

Non penso che XP si adatti alle caratteristiche del tuo pc :nunu:

E' meglio utilizzare Windows 98 SE con cosi' poca Ram di sistema..... :nod:
 
Potrebbe benissimo essere un problema di HW guasto ...
La ram per prima ... se difettosa ... con W98 permette l' installazione del S.O ... con XP da proprio i problemi signalati ...
Il P1 deve almeno essere un 200 MMX ... :nod:
 
guardate ke l'xp si può installare benissimo anke su un p1 a 800mhz....
esperienza personale, e va anke meglio del millennium secondo me.
sarà un problema hardware...prova come ti diceva fragolino la ram, prova a sostituirla oppure fai qlk test con memtest...


ps. bastano anke 128mb per installare windows xp.
 
marcosnk ha detto:
guardate ke l'xp si può installare benissimo anke su un p1 a 800mhz....
esperienza personale, e va anke meglio del millennium secondo me.
sarà un problema hardware...prova come ti diceva fragolino la ram, prova a sostituirla oppure fai qlk test con memtest...


ps. bastano anke 128mb per installare windows xp.

Ma quando mai hanno fatto i Pentium 1 a 800 Mhz ??? ... non confonderti ... :nod:
 
Fragolino ha detto:
Ma quando mai hanno fatto i Pentium 1 a 800 Mhz ??? ... non confonderti ... :nod:

...la scuola mi fa male :D
era un p3 800mhz con core COPPERMINE

off topic ad esempio ieri sn stato interrogato in geopedologia e ho detto alla prof ke i bioindicatori per vedere se c'è inquinamento dell'aria sn i molluschi e i licheni ke si vedono nelle pareti delle case e sulle rocce... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
dovevo dire MUSCHI! ...ke poi nn dovevo neanke dire... :D questa andava nel topic delle brutte figure...:D
 
Ultima modifica:
marcosnk ha detto:
...la scuola mi fa male :D
era un p3 800mhz con core COPPERMINE

off topic ad esempio ieri sn stato interrogato in geopedologia e ho detto alla prof ke i bioindicatori per vedere se c'è inquinamento dell'aria sn i molluschi e i licheni ke si vedono nelle pareti delle case e sulle rocce... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
dovevo dire MUSCHI! ...ke poi nn dovevo neanke dire... :D questa andava nel topic delle brutte figure...:D

Si ... assieme al Pentium ( 1 ) da 800 Mhz ... :lol: :lol: :lol:
 
compra della ram usata

Compra molta ram usata, se riesci ad arrivare a 512 mb puoi far girare xp tranquillamente per un uso uffio o per scarticarti file da internet, io lo riesco a far girare su un vecchi celeron 533
 
Aiuto

Ciao a tutti a proposito di vecchi computer, io ho un (6X86-P166+ cpu-133Mhz con 32Mb ram) che volevo ravvivare per uso word ed excel con Win98.

1)Sapete dirmi dove posso reperire informazioni sulle caratteristiche della sk madre? I430VX-2A59GD0BC-00 questa è la sigla.

2)Che memorie posso comperare? Dovrebbe avere 4 bank di EDO occupati e uno di Sdram libero.

3)Che capienza max di hard disk riesce a gestire? Visto che in negozio il minimo che ho trovato è un 80GB ed è impossibile che lo gestisca.

Se riuscite a rispondere almeno alla prima è chiaro che posso risolvere le altre due.
Aiutatemi Grazie!!! :help: :help: :help:
 
guaius ha detto:
Ciao a tutti a proposito di vecchi computer, io ho un (6X86-P166+ cpu-133Mhz con 32Mb ram) che volevo ravvivare per uso word ed excel con Win98.

1)Sapete dirmi dove posso reperire informazioni sulle caratteristiche della sk madre? I430VX-2A59GD0BC-00 questa è la sigla.

2)Che memorie posso comperare? Dovrebbe avere 4 bank di EDO occupati e uno di Sdram libero.

3)Che capienza max di hard disk riesce a gestire? Visto che in negozio il minimo che ho trovato è un 80GB ed è impossibile che lo gestisca.

Se riuscite a rispondere almeno alla prima è chiaro che posso risolvere le altre due.
Aiutatemi Grazie!!! :help: :help: :help:

Scaricati ctbios.zip da www.wimsbios.com.
Ti dice tutte le caratteristiche della scheda madre. Cercando velocemente, pare che la tua scheda madre sia una Dataexpert. Per usare un 80 GB in teoria dovresti aggiornare il BIOS, ma su una motherboard del 96 è difficile comunque! Vedi se trovi qualche hd usato, io qualcuno da 1,2,6 e 8 GB ce l'ho!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top