installazione XP bloccata a 33 minuti

Ragnarok

Nuovo Utente
7
0
ciao a tutti

L'altro giorno ho notato un rallentamento del pc e ho imputato la colpa ad una corruzione del SO, quindi ho deciso di ripristinarlo ho infilato il cd di xp (la versione cn il spak2) e ho fatto aggiorna. E niente è partita la solita procedura solo che l'istallazione si e piantata a a 33 minuti dalla fine ed e rimasta così per tutta la giornata. ho provato a riavviare e niente riparte l'istallazione prosegue tutto liscio e si blocca a 33 minuti dalla fine (precisamente a installazione periferiche)... alchè ho provato a staccare tutte le periferiche tranne monitor e tastiera e nisba stessa cosa.
Nn so piu che fare, il problema e che nn riesco piu ad annullare l'istallazione (xkè parte in automatico) e ho il pc in stallo.
Nn è che qualcuno sa come farla andare avanti o magari ad interromperla? vi ringrazio anticipatamente x le risposte
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Hai provato a testare l'hard disk con il Maxtor Powermax (che trovi qui)? :boh:

Il cd di win è orginale? E avevi già installato da quello?

ciaoo
 

Ragnarok

Nuovo Utente
7
0
Togix ha detto:
Hai provato a testare l'hard disk con il Maxtor Powermax (che trovi qui)? :boh:

Il cd di win è orginale? E avevi già installato da quello?

ciaoo

x quanto riguarda l'hard disk nn posso testarlo xke come ho gia spiegato sopra, il pc è in stallo (in fase di istallazione di xp).
cmq si il cd di xp è originale e lo avevo gia usato svariate (anke l'ultima volta) volte x formattare il pc... Cmq nn credo che sia un problema di cd xkè i dati che servono all'istallazione li ha copiati tutti senza problemi:boh:
qualche altro suggerimento? nessuno sa come annullare l'istallazione e formattare tutto?
:help: Please
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Se vuoi solo formattare, puoi mettere il disco come slave in un altro pc e lanciare il comando da win.

Comunque hai qualche problema, di ram o di lettore cd.
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Il disco lo puoi testare benissimo se crei un floppy da un altro Pc, poi lo inserisci, premi F8 e fai il caricamento da floppy. ;)

Stessa cosa per riformattare potresti mettere il cd di Win, all'avvio premere F8 e fare l'avvio da lettore cd. Se non sbaglio dovrebbe riprendere dall'inizio come se nulla fosse... :)
 

Ragnarok

Nuovo Utente
7
0
la partenza da cd o da floppy nn va mo provo a togliere a turno i 2 banchi di ram e vediamo che succede... cmq il lettore nn è xkè ho provato a far partire il cd dal masterizzatore ed è la stessa storia poi vi faccio sapere
cmq grazie x i consigli
 

eternal346

Utente Èlite
2,627
18
CPU
AMD Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Noctua NH-U12A
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 970 Evo 1TB NvMe + SSD Corsair Force GT 240GB Sata + WD Red 2TB Sata
RAM
4x8GB DDR4 Patriot Viper CL16 3400Mhz@3800Mhz
GPU
Palit Nvidia GeForce RTX 3070 8GB GamingPRO
Audio
uso quella integrata
Monitor
Asus MG279Q 2K WQHD (2560 x 1440) IPS 144hz
PSU
Silverstone SST-ST75F-PT Strider 750W 80+ Platinum
Case
Silverstone Primera PM01
Periferiche
Tastiera + Mouse: CoolerMaster Masterkeys Lite L Casse: Bose Companion 2 Series 3 Tappetino: Aukey XXL
OS
Microsoft Windows 10 Pro 64bit
io opto per un problema all'hard disk...bisogna necessariamente testarlo per verificare...senti mica qualche rumore strano durante l'installazione?la barretta in basso a destra durante l'installazione di xp continua a muoversi e illuminarsi anche quando si blocca a 33 minuti?
 

Ragnarok

Nuovo Utente
7
0
ho provato ad usare i banchi di ram alternamente ma mi fa lo stesso servizio quindi la escludo, rimangono solo la scheda video e l' Hard disk, ma la prima la escluderei xkè senno nn avrei dovuto vedere niente;
quindi deduco che sia l'hd a nn funzionare xrò giacche il pc è impallato nn lo posso testare in nessun modo al momento, quindi dovrei cercare un altro pc e collegarlo x fare il test...

@eternal346
cmq la barra in basso a destra continua normalmente, anche le scritte di windows continuano a scorrere solo che nn va avanti nell'istallazione
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Mi pare però davvero strano che non si possa accedere al floppy all'avvio e testare il disco con Powermax... :boh:

Hai provato ad entrare nel Bios e cambiare la sequenza di boot mettendo per l'appunto il lettore floppy come prima scelta? :)

'notte
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!