Installazione WinXP mediante VMware

Pubblicità

Zaphor

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
vi spiego la mia situazione..
Ho un portatile vecchissimo senza lettore CD/DVD, floppy, possibilità di boot da usb.
Potrei buttarlo! direte voi.. Però, tutto sommato è ancora potente per l'utilizzo a cui è destinato, cioè grafica 3D.
Ricordo che tempo fa, riuscii ad installare MacOS mediante VMware, praticamente installavo prima MacOS in un virtual disk per poi (tramite un comando da dos) trasferire l'immagine del disco virtuale su una partizione fisica.
Ora, volevo provare lo stesso procedimento utilizzato per MacOS con Windows XP, volevo chiedervi se vi sono procedimenti alternativi meno ignoti di questi, nel caso possa "fare le bizze" oppure se è un metodo già provato. Inoltre, a suo tempo provai anche a installare XP tramite trasferimento hd, cioè, trasferivo il mio hd in un portatile con lettore CD/DVD funzionante, installavo XP, ritrasferivo l'hd nel mio portatile, ma così facendo "buio totale", l'unico che risolse brillantemente la situazione fu Ubuntu.

prova con montare l immagine sul programma..il sistema che vai ad installare e originale?

Cosa intendi col "montare l'immagine sul programma"?
Si è originale, il cd mi è stato dato insieme al notebook...

PS. Se il "programma" è riferito a VMware, allora ho già "fatto", nel senso che sono
riuscito ad installarlo su un disco virtuale, il problema è che non si avvia nella partizione fisica.
Per il trasferimento da disco virtuale a fisico ho usato "dd".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro