installazione winXP e servicepack2 ciccioni... 3.8giga!!!

muko

Utente Attivo
29
0
Ciao tutti,
Ho installato winXP sul mio pc nuovo nuovo. E controllando occupava 1.8Gb circa. Subito dopo ho installato per prima cosa il service pack 2. E di botto lo spazio occupato si e' piu' che raddoppiato, 3.7Gb circa. Successivamente ho anche installato i driver nforce e renderware ed il firefox. Basta.
Dunque ricordo che quando ho installato il sp2 l'installer blaterava qualche cosa riguardo al salvataggio di una marea di roba su una directory di backup della quale non ricordo il percorso... Tuttavia per deframmentare l'hardisk ho cancellato tutti i punti di ripristino e quindi dovrei avere un bel po' di files inutili in quella direcory. Qualcuno mi dice che devo cancellare per recuperare lo spazio che windows e le sue paranoie mi hanno rubato?
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
non ricordo quali erano, ma sotto windows ci saranno parecchie cartelle nascoste che dovrebbero attirare la tua attenzione...

poi un consiglio che ti do è di integrare il SP2 con il tuo attuale cd di win xp, AutoStreamer un sw ed è molto semplice da usare, risparmierai tempo è spazio, molto spazio!
 

muko

Utente Attivo
29
0
Azz,
lo sapevo che dovevo farmi il cd slipstreamed... e' che oltre al risparmio di tempo non credevo si potesse risparmiare anche lo spazio.
Beh cercando in rete ho capito che potevo togliere la directory c:/WINDOWS/$ServicePackUninstall$ (o qualcosa di simile). Poi si possono rimuovere tutti gli aggiornamenti minori. L'unica cosa che si perde e' la possibilita' di disinstallare il service pack in futuro. Cosi' pero' ho risparmiato appena 350Mb.
Niente da fare per la directory c:/WINDOWS/ServicePackFiles di ben 480Mb. In rete dicono che potrebbe servire.
Peccato, se sapevo che con lo slipstreamed risparmiavo 480Mb di spazio l'avrei usato.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!