Installazione windows

Xrmx99

Nuovo Utente
121
25
Salve, come da titolo dovrò installare windows sul mio pc che assemblerò a momenti. Se creo l'usb tramite tool di windows va bene o devo utilizzare rufus? Su rufus ho visto che ti fa scegliere tra mbr e gpt e onestamente non so cosa cambi. Qualcuno può aiutarmi a capire come installare correttamente windows? Il s.o. verrà installato in un sabrent nvme m.2 da 512gb

Inviato da GM1903 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

tizzi717

Utente Attivo
662
192
CPU
intel core i5 10400F
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 370A
HDD
Ssd nvme WD Sn530 512gb+ crucial bx500 480gb
RAM
2x16gb ddr4 kingston fury beast 2666mhz cl16
GPU
Nvidia RTX 2060
Audio
Intergrata
Monitor
Acer Nitro XV2 1440p
PSU
ACBEL 80plus platinum
Case
Lenovo
Periferiche
Tastiera+mouse
Net
WiFI 6
OS
Windows 10
Quindi preparo la usb col tool e installo normalmente? E per il discord mbr o GPT

Inviato da GM1903 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
La pennetta creata col media creation tool si adatta automaticamente sia a mbr che a gpt. Se vuoi installare in GPT devi entrare nel bios e disabilitare csm detto anche legacy. Devi impostarlo su no

Inviato dal mio H8216 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Xrmx99 e r3dl4nce

Xrmx99

Nuovo Utente
121
25
La pennetta creata col media creation tool si adatta automaticamente sia a mbr che a gpt. Se vuoi installare in GPT devi entrare nel bios e disabilitare csm detto anche legacy. Devi impostarlo su no

Inviato dal mio H8216 utilizzando Tapatalk
Ah perfetto, grazie mille. Ma sai per caso dove posso vedere se l'ultima versione che mi crea il tool di windows ha problemi? Perché nel pc attuale ricordo che una volta aggiornato windows alle ultime versione mi dava problemi di elevato utilizzo della CPU. C'è per caso una sezione del forum dove posso trovare questi tipi di thread? Grazie ancora

Inviato da GM1903 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

tizzi717

Utente Attivo
662
192
CPU
intel core i5 10400F
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 370A
HDD
Ssd nvme WD Sn530 512gb+ crucial bx500 480gb
RAM
2x16gb ddr4 kingston fury beast 2666mhz cl16
GPU
Nvidia RTX 2060
Audio
Intergrata
Monitor
Acer Nitro XV2 1440p
PSU
ACBEL 80plus platinum
Case
Lenovo
Periferiche
Tastiera+mouse
Net
WiFI 6
OS
Windows 10
Ah perfetto, grazie mille. Ma sai per caso dove posso vedere se l'ultima versione che mi crea il tool di windows ha problemi? Perché nel pc attuale ricordo che una volta aggiornato windows alle ultime versione mi dava problemi di elevato utilizzo della CPU. C'è per caso una sezione del forum dove posso trovare questi tipi di thread? Grazie ancora

Inviato da GM1903 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Si nella sezione windows ci sono i thread per le varie build di windows 10. Magari per le versioni un po più vecchie tipo la 1809 devi scorrere un po a ritroso. Quella più attuale è la 1909 a breve esce la 2004

Inviato dal mio H8216 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Xrmx99

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili