U
Utente cancellato 134074
Ospite
Ciao ragazzi, ho scaricato l'iso di windows e masterizzato su un dvd. Ho windows 7 ma causa aggiunta di ssd volevo cancellare e installare su ssd. (prima usando il periodo gratuito di 20 giorni mi pare, in seguito acquisterò se non deciderò di passare a linux). Il problema sorge quando metto il dvd e riavvio il computer, invece di partire l'installazione per poi formattare e tutto mi parte windows. Niente di più facile, non hai selezionato dal bios il boot del lettore, voi direte, invece no. Ho messo come prima priorità il lettore e si avviava windows, ho messo come prima priorità il lettore e disabilitato l'harddisk con windows, e mi dice che devo selezionare il corretto coso xD da far partire per primo... ho fatto avviare a mano dal bios direttamente il lettore e si avvia windows. cosi ho pensato di mettere il cd di ubuntu per vedere se fosse il lettore e... VA! ho provato un altro cd con windows che ha usato un mio amico che a lui ha funzionato ed è lo stesso. quindi non credo siano colpa dei cd... se metto il cd di windows invece dell'installazione parte il sistema operativo. sono nabbo lo so ma davvero non so come fare :( help please!