gene60
Utente Attivo
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 28
Salve a tutti, innanzi tutto spero che questa sia la sezione giusta. Vorrei parlarvi del mio singolare problema capitato durante l'installazione di Windows Xp. Spero di risultare il più chiaro possibile.
Piccola premessa:
Il mio Pc ha 3 HD interni:
1) HD1 150GB (dove attualmente c'è Windows 7)
2) HD2 500GB
3) HD3 2TB
Ora, la mia idea era di installare Windows XP nell'HD2 dove però attualmente ci sono altri dati. Quindi mi accingo a creare una partizione (diciamo di circa 25Gb, tanto per XP e qualche software bastano). Così mi dirigo nella Gestione Disco Locale, dove seleziono appunto l'HD2, Tasto DX, Riduci Volume e riduco di 25GB.
A questo punto il grafico mi mostra che ci sono 25GB di "Spazio Non Alloccato". Così clicco con il Tasto DX su questo spazio, Nuovo Volume Semplice, e Formatto con NTSF. Finita la formattazione, riavvio per installare Windows XP in questa partizione (che ho chiamato F) (partizione che deriva dall'HD2).
Riavvio con il CD di XP, ma quando arrivo alla schermata in cui devi scegliere dove installare XP e seleziono la partizione F, mi viene questo messaggio:
Qualcuno più esperto di me potrebbe aiutarmi? È tutto il pomeriggio che ci sbatto la testa.. Grazie mille! :(
Piccola premessa:
Il mio Pc ha 3 HD interni:
1) HD1 150GB (dove attualmente c'è Windows 7)
2) HD2 500GB
3) HD3 2TB
Ora, la mia idea era di installare Windows XP nell'HD2 dove però attualmente ci sono altri dati. Quindi mi accingo a creare una partizione (diciamo di circa 25Gb, tanto per XP e qualche software bastano). Così mi dirigo nella Gestione Disco Locale, dove seleziono appunto l'HD2, Tasto DX, Riduci Volume e riduco di 25GB.
A questo punto il grafico mi mostra che ci sono 25GB di "Spazio Non Alloccato". Così clicco con il Tasto DX su questo spazio, Nuovo Volume Semplice, e Formatto con NTSF. Finita la formattazione, riavvio per installare Windows XP in questa partizione (che ho chiamato F) (partizione che deriva dall'HD2).
Riavvio con il CD di XP, ma quando arrivo alla schermata in cui devi scegliere dove installare XP e seleziono la partizione F, mi viene questo messaggio:
A questo punto, se ritorno indietro e elimino la partizione direttamente dalla schermata di selezione (con D mi sembra) e la riformatto, mi da sempre lo stesso messaggio.Per Installare Windows XP nella partizione selezionata, è necessario poter aggiungere file di avvio nel seguente disco:
1907727 MB Disco SCSI0, Id 0, BUS 0, su atapi [MBR] ---> (è l'HD3 !!)
Tuttavia questo disco non contiene una partizione compatibile con Windows XP. Per poter continuare l'installazione di XP, tornare alla schermata di selezione della partizione e creare una partizione compatibile con XP nel disco specificato. Se non è disponibile spazione libero su disco, eliminare una partizione esistente, quindi crearne una nuova.
Qualcuno più esperto di me potrebbe aiutarmi? È tutto il pomeriggio che ci sbatto la testa.. Grazie mille! :(