PROBLEMA Installazione Windows Xp E Problema 0x00...07b

alby461

Nuovo Utente
22
0
Ciao ragazzi,

Per conto di un amica devo reinstallare Windows XP nel suo vecchio PC. Questo PC è un netbook Acer Aspire One, direi abbastanza vecchiotto, sprovvisto di lettore CD/DVD, che all'acquisto presentava preinstallato proprio XP. Un loro conoscente ci ha installato Windows 7 ed ha iniziato a funzionare malino, risultando lentissimo in più di un occasione.

Il PC può tornare utile a questa amica per navigare su internet o leggere qualche slide di scuola, quindi senza gettarlo alla discarica, mi ha chiesto di installare XP. Ho collegato un lettore dischi USB esterno, per poi avviare l'installazione da un mio disco di XP che avevo da tempo. Il problema nasce nel momento in cui il sistema, dopo il boot dal disco, copia tutti i dati ma restituisce la nota schermata blu con l'errore STOP:0x00000007B, assieme a vari consigli tra cui rimuovere virus ecc.

Ho cercato una soluzione ed apparentemente la più gettonata e funzionale dovrebbe essere quella del cambiare da AHCI a IDE sul bios. Ma questa soluzione sul netbook in questione non funziona, perchè l'esito resta sempre quello. Quale può essere il problema ?

Ringrazio anticipatamente per qualsiasi risposta
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Non ha una partizione di ripristino ? Vai a vedere in gestione disco. Se si c'è una combinazione di tasti in avvio per attivarla .

Altrimenti per internet o slides mettici lubuntu o xubuntu( che almeno sono supportati per gli aggiornamenti )
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!