installazione windows problematica

starscream

Utente Attivo
113
0
ho formattato il mio laptop per reinstallare il windows xp sp2.Si è installato tutto bene, ma in gestione periferiche ho visto che ci sono varie cose gialle con punto interrogativo, tra cui codec audio, scheda video agp, modem...
infatti l'audio non funziona, mentre le altre volte senza bisogno di nessun driver fungeva, e se provo a installare driver video, riavviando dopo l'installazione, ottengo windows distorto, spezzato in righe orizzontali confuse e appena leggibili. Però durante il caricamento prima di windows tutto ok..
come mai?
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Precisamente che portatile hai?
E che versione di driver hai messo su? (e dove li hai reperiti) :boh:

ciaoo
 

starscream

Utente Attivo
113
0
Togix ha detto:
Precisamente che portatile hai?
E che versione di driver hai messo su? (e dove li hai reperiti) :boh:

ciaoo

laptop hp compaq nx7100
monta una ati mobility radeon 9200.
dato che ati non fornisce più ufficialmente driver per questa scheda, ho:
- provato a prendere i catalyst per schede desktop e installarli tramite dh modtool4, non è servito.:(
- provato con i driver omega, tenendo conto di prendere non l'ultima versione disponibile, ma quella che supporti la mia vecchia scheda, niente!!:(

Ho provato, pensando che tutto questo installare e disintallare driver avesse s*******to il sistema, a riformattare e reinstallare.
e in gestione periferiche vedo che sia l'hardware video (scheda agp) che audio non è riconosciuto
:help:
 

starscream

Utente Attivo
113
0
Togix ha detto:
Hai anche provato a scaricarli direttamente da qui, in base al tuo sistema operativo? :boh: link

avevo gia visto, ci sono driver audio, modem, rete, multimedia (tra cui Software Sonic Drice Letter, che non so cosa sia).

niente driver video :(

hai altre soluzioni?
Ti ripeto, con quelli ufficialmente l'installazione andava a buon fine, e mi diceva di riavviare per applicare le nuove impostazioni, come sempre.
Riavviando, fino al caricamento di win tutto bene, poi quando arrivavo alla schermata blu diveniva tutto scomposto, shiftato sulla dx (parte dello schermo ) e offuscato, ripetuto, praticamente illeggibile, come un canale tv estremamente fuori sintonia!!:nunu:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili