Installazione Windows hardware vecchio

Ciao a tutti,

Stavo pensando di installare Windows 10 su un pc piuttosto datato, vorrei sapere se l'hardware sarebbe in grado di reggere il sistema operativo.

Specifiche:
MOBO: Asrock n68gs
RAM: 4GB (credo DDR2) della elixir
CPU: AMD Athlon II X2 250 (2) @ 3.0GHz
SSD: 120GB

Ovviamente non ho grandi pretese per questo pc.
Vorrei comunque che potesse svolgere le principali attivita' come il browsing, invio di mail e l'istallazione di programmi di utilita' in maniera fluida (anche negli anni a venire).

tizzi717

Utente Attivo
279
81
Hardware Utente
CPU
intel core i7-2670QM
Scheda Madre
Asus
Hard Disk
1,5tb
RAM
16gb
Scheda Video
Nvidia gtx560M
Sistema Operativo
Windows 8.1 pro con media center
Ciao a tutti,

Stavo pensando di installare Windows 10 su un pc piuttosto datato, vorrei sapere se l'hardware sarebbe in grado di reggere il sistema operativo.

Specifiche:
MOBO: Asrock n68gs
RAM: 4GB (credo DDR2) della elixir
CPU: AMD Athlon II X2 250 (2) @ 3.0GHz
SSD: 120GB

Ovviamente non ho grandi pretese per questo pc.
Vorrei comunque che potesse svolgere le principali attivita' come il browsing, invio di mail e l'istallazione di programmi di utilita' in maniera fluida (anche negli anni a venire).
Si i requisiti li soddisfa tutti anche se oramai ti conviene aspettare maggio che esce la nuova release del 2019. La release attuale ha problemi di performance la 1809

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

tizzi717

Utente Attivo
279
81
Hardware Utente
CPU
intel core i7-2670QM
Scheda Madre
Asus
Hard Disk
1,5tb
RAM
16gb
Scheda Video
Nvidia gtx560M
Sistema Operativo
Windows 8.1 pro con media center
Ok grazie.

Scusa che intendi con release 1809?
Io ho acquistato una licenza per poter installare il sistema operativo, cambia qualcosa se aspetto maggio per attivarla?
No non cambia nulla. La release è il numero della versione di Windows 10. La versione attuale è di ottobre 2018 ovvero la 1809 che ha problemi di prestazioni e bug vari. Ti consiglio di aspettare maggio in modo che scarichi direttamente la versione nuova del 2019. Tanto ormai sulla versione attuale microsoft ci harinunciato a migliorarla. ha una diffusione bassa. La maggior parte dell'utenza ha tenuto la penultima versione

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Entra

oppure Accedi utilizzando