PROBLEMA Installazione Windows 8 in dualboot

Pubblicità

pippo100490

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti :)

Stò provando ad installare Windows 8 nel mio portatile, ho creato una nuova partizione di 75GB per il nuovo sistema operativo, ma quando parto con l'installazione e vado a selezionare la partizione, mi da un errore e mi dice che "nella partizione sono presenti uno o più dischi dinamici", pertanto non mi fa installare l'"8"... Cosa devo fare? Ho sbagliato qualcosa nella creazione del nuovo "disco"?

Spero che qualcuno possa aiutarmi ;)

Ho creato una partizione nuova per installarvi Win8 in dual boot. Prima non me lo faceva fare perche'disco dinamico: l'ho trasformato in "di base"con un sw perdendo un saCco di tempo.
Ora, pur con disco primario,Win8 non mi fa procedere con installazione su partizione creata con qs messaggio:"non sono riuscito a creare una nuova partizione o a individuarne una esistente (nda:c'e e la vedo).Per ulteriori info vedi ifile di log del programmma di installazione" (nda:????). Grazie

quindi 5 partizioni dato che 8 si crea la sua partizioncina con i 100mb... conviene mettere un nuovo disco... oppure quando ti crea la partizione da 100mb eliminarla non quella di 7 e provare ad installare

quindi 5 partizioni dato che 8 si crea la sua partizioncina con i 100mb... conviene mettere un nuovo disco... oppure quando ti crea la partizione da 100mb eliminarla non quella di 7 e provare ad installare

Attualmente il mio disco è cosi configurato:
C: 203 gb, di base, integro (partiz primaria, avvio, file di paging, dettagli arresto anomalo)
D: 78 Gb, integro (partiz. primaria)
Recovery F: 15Gb, (unità logica)
System 100mb (sistema attivo, part.primaria)

Su un altro forum ho letto che windows si può installare solo su disco con Max 3 partizioni primarie di cui 1 estesa, ma posso averne altre logiche.
Ci capisco poco ma, per tentativi ho capito che:
- non posso installare un altro s.o. se il disco è dinamico;
- non posso installare win8 s.o. se ho più di 4 partizioni priamrie : ne ho già 4 e non posso crearne un'altra per il win8

che cavolo posso fare dunque?
grazie

Grazie ma come si fa? dove trovo delle istruzioni facili da comprendere?

- - - Updated - - -

usare una macchina virtuale senza impicci del dual boot

Ci ho provato seguendo varie procedure di installazione ma quando mi chiede di creare il disco virtuale in D: dove ho spazio a sufficienza mi esce questo errore:

Creazione non riuscita del disco fisso D:\WIN 8.vdi.
Could not create the medium storage unit 'D:\WIN 8.vdi'.
VDI: cannot create image 'D:\WIN 8.vdi' (VERR_ACCESS_DENIED).
[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD]Codice 'uscita: [/TD]
[TD]VBOX_E_FILE_ERROR (0x80BB0004)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Componente: [/TD]
[TD]Medium[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Interfaccia: [/TD]
[TD]IMedium {29989373-b111-4654-8493-2e1176cba890}[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

non ne posso più!!!!

strano uso vbox da tempo e non mi ha mai fatto questi scherzetti sei sicuro di avere l'ultima versione disponibile?

- - - Updated - - -

leggi qui https://forums.oracle.com/forums/thread.jspa?threadID=2270346

Pubblicità
Pubblicità
Indietro