RISOLTO Installazione windows 8.1 su laptop acer

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

\_io_/

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
36
Il mio vecchio computer (un Aspire switch 10), ad un certo punto ha smesso di funzionare, e all'avvio mi dice che manca un file, perciò devo reinstallare Windows.

Dopo avere scaricato la ISO di Windows 8.1 e averla caricata su una usb, all'avvio, dopo il caricamento mi dice di selezionare i driver, solo che io non ho alcun driver

Ho provato a cercare sul web, solo che i driver che ho scaricato non gli vanno bene, qualche consiglio si come io possa risolvere il problema?

Il mio vecchio computer (un Aspire switch 10), ad un certo punto ha smesso di funzionare, e all'avvio mi dice che manca un file, perciò devo reinstallare Windows.

Dopo avere scaricato la ISO di Windows 8.1 e averla caricata su una usb, all'avvio, dopo il caricamento mi dice di selezionare i driver, solo che io non ho alcun driver

Ho provato a cercare sul web, solo che i driver che ho scaricato non gli vanno bene, qualche consiglio si come io possa risolvere il problema?
Lascia eprdere l'8.1
Installa il 10 o il 7.

per i TUOI gusti, io li uso tutti ma per me il migliore è 8.1

Lascia eprdere l'8.1
Installa il 10 o il 7.
non ho key dell' 7 o del 10
--- i due messaggi sono stati uniti ---
che hai contro 8.1? è il miglior sistema finora fatto a parte il menù start
a me ha dato diversi problemi, ma è l'unico per il quale non dovrei comprare una key
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Cambia porta usb. Collega la pennetta su usb 2 e rifai la procedura.....

Inviato da COL-L29 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
ha una sola porta usb

Puoi allegare una foto dell'errore? Come hai masterizzato l'immagine su chiavetta?

Puoi allegare una foto dell'errore? Come hai masterizzato l'immagine su chiavetta?
per la usb ho usato rufus 3.4 (software trovato a caso sul web)

Ma comunque sono riuscito a risolvere usando i codici

bootrec /RebuildBcd

bootrec /fixMbr

bootrec /fixboot

e dopo il riavvio è tornato a funzionare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro