Installazione Windows 7 x64

Pubblicità

crispy

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, da un paio di giorni cerco di installare win7 x64 sul mio pc con esito negativo. Ogni volta che faccio avviare il pc dal cd d'installazione il sistema si carica fino alla schermata azzurra, quella che fa da sfondo a tutta l'installazione per capirci, compare il puntatore, e poi si ferma tutto, il cd smette di girare e non succede piu' nulla. Ho provato a fare il controllo della memoria, ad utilizzare un banco alla volta, a cambiare lettore cd e a colegare un hd alla volta, ma nulla, non riesco a far avviare l'installazione. Premetto che non e' la prima volta che faccio l'installazione, ma non capisco perche' questa volta non va'.
Potete aiutarmi

Grazie

Hai provato a lanciare il disco da un altro pc?
Magari è proprio il disco di installazione ad avere problemi!

Potrebbe essere quindi un problema di disco, rimasterizzalo con velocità di scrittura impostata al minimo, anche a me è capito...Mai fare le cose di fretta:)

ciao, intanto grazie per le risposte, ho scolegato i due hd dal mio pc e li ho messi su un altro pc, ho fatto partire l'installazione con lo stesso cd che sul mio pc non funziona e tutto è andato a buon fine. ho resettato il bios del mio pc, ho rimontato i due hd e ho fatto avviare làinstallazione, ma non funziona comunque, si ferma a quella schermata e non va piu' avanti

ho scoperto il problema, dopo circa 40 min di caricamento è comparso il menu'. In pretica non vede gli hd ma non capisco il perchè, nel bios vengono visti e anche ubuntu li vede, solo win7 non li vede, perchè? cosa posso fare?

disabilita il floppy e carica i driver sata forniti con il cd della scheda madre

nuovo problema, ora non arriva nemmeno piu' a caricare il dvd, si blocca sulla schermata della scheda madre

Salve a tutti. Vedo che il tuo problema persiste ma ti dico solo una cosa se hai questi problemi magari per prima cosa puo essere il CD di installazione di Win7 xk magari stai installando il 32 bit e non il 64 bit o magari stai provando ad installare un CD di installazione materizzato. Xk come vedo hai già provato a resettare il Bios cambiare le ram e anche l'hard disk e il lettore DVD .Quindi non vedo che problema può avere cmq prova il CD su un'altro computer se non ce lai chiede ad un amico se ti può fare questo favore cmq è il CD di Win7 per me a presto.

ho scollegato gli hd dal mio pc e li ho collegati ad un altro pc, ho preso il mio cd di win7 x64, quello che nel mio pc non funziona, e ho avviato la normale procedura d'installazione. il processo è andato a buon fine senza nessun tipo di problema, ho ricollegato gli hd al mio pc e ho tentato di rifare l'installazione, accendo il pc, compare il logo della scheda madre, si blocca e non succede piu' nulla

Ciao Allora visto che hai provato ha cambiare tutto l'harware allora ti posso dire k a questo punto è definitivamente la MaindBorard cioè la scheda madre. Prova a cambiarla può essere anche il processore k ti fa brutti skerzi prova a vedere se il processore è caldo se l'ho è allora vabene se è freddo non vabene e metti anche una nuova pasta termoconduttiva e toglie quella vecchia ok . Ma secondo me la scheda madre da cambiare niente da fare prova ;) Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro