Installazione Windows 7 su ssd su portatile hp non funziona

Pubblicità

kaji7

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti,
ho comprato di recente questo modello di ssd Samsung MZ-75E500B/EU SSD 850 EVO 500 gb 2,5 sata III.
Io possiedo un pc portatile dv6 di circa tre anni fa che aveva già installato nel suo hard disk originale windows 8.
Ho seguito la procedura del sito hp per rimuovere ed inserire il disco ssd.
Ho scaricato dal windows store windows 7 service pack 1 e con burn disco messo l'iso sul dvd a 64 bit poichè il pc è a 64 bit.
Quando il pc si avvia mi segnala press any key to to boot from cd or dvd e io spingo ok.
Il pc mi fa comparire la barra windows loading file, appena compare la scritta starting windows però si blocca nel senso che non va oltre e non mi carica per esempio nemmeno il simbolo iniziale.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? :grat::grat::grat::grat::grat:
Il motivo della scelta di passare da 8 a 7 è che 7 è molto più veloce e ho letto su diversi forum che questo ssd ha problemi di driver con 10.

Grazie mille a tutti!!

L'850 evo non ha nessun problema di driver su 10 e la domanda, perdonami, sorge spontanea: win 7 è originale?

Io ti consiglio di installare win 10 comunque, ormai il 7 non ha più senso, se non c'è necessità di sw che girano solo su 7, o se non si è un haters a priori di win 10. ;)

- - - Updated - - -

P.S. win 7 su ssd era più lento di win 8.1...poi ognuno ha le proprie esperienze...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro