PROBLEMA Installazione Windows 7, si blocca a Completando l'Installazione

marcosigno

Nuovo Utente
1
0
Salve, é una settimana che tento risolvere un problema di installazone di windows 7 64bit, ho un portatile HP pavilion dm1, 4gb ram, processore amd 64, disco duro da 500gb, scheda video integrata.insomma niente di particolare, disco pulito e formattato in ntfs, inizio l'installazione, due partizioni 200 e 300gb, un altra in automatico si fa partizione di sistema, inizia l'installazione abbastanza veloce come nel normale, il problema é che dopo un primo restart automatico, continua con l'ultimo step, "completando l'installazione" (stó usando la versione in spagnolo non só se é uguale in italiano), beh rimane per ore...ore....ore.....unanotte..una vita cosí.Un dettaglio, il led del processore rimane acceso, senza intermittenze.Ho letto in un altra Faq, che mettendo il disco da Sata a Ide, non ha nessun problema. Il mio Bios non permette di cambiare versione del disco duro, ripeto é un piccolo portatile con tutto integrato, non hai molte chance nel bios.Ho provato con diversi windows7 64 scaricati o legali, diverse versioni, dalla home basic alla ultimate ma non cambia niente.Le ho provate tutte ma mi da sempre lo stesso blocco.NB: check disk ok, memtest ok, provato a pulire slot delle memorie, con una, con due, staccato tutto compreso cpu e batteria interna, aggioranto il bios con ultima versione, con diverse sessioni de disco duro pensando che qualche settore fosse danneggiato, HDD regenerator con nessu nsettore danneggiato.....Avete qualche idea?PS ho provato pure windows 7 32bit........
 

Luca-90

Utente Attivo
106
13
Hai un HDD interno extra? Sostituiscilo temporaneamente eventualmente lasciando aperto il portatile, e prova a vedere se ti funziona...

Fosse una o due versioni di win7 potrei capire... ma dato che ne hai provate diverse, mi suona strano che nessuna si completi...

Altrimenti: se hai un attimo di tempo, prova a cambiare tutto e installare linux (ci metti poco tranquillo) dedicandogli tutto l'intero HDD e con gparted (o simili) verifica che non ci sia qualche partizione nascosta tipo recovery o simili che possano dare noie...

Poi quando reinstalli win7 continua a lasciare la partizione completamente dedicata al sistema operativo... una volta installato e funzionante ti crei la partizione (dati?) separata...


Vedi se può funzionarti così in attesa di altre soluzioni...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili