PROBLEMA Installazione Windows 7 Pro X64

Pubblicità

Uvaldon

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
62
Volevo installare w7 da usb sul mio nuovo pc ma dopo l'avvio del programma di installazione mi da questo errore:
"Manca un driver di dispositivo necessario per l'unità cd o dvd. se si dispone di un disco floppy, di un unità di memoria flash usb, di un cd o dvd con il driver inserirlo ora.
nota: se il supporto di installazione windows si trova nell'unità cd o dvd per questo passaggio può essere rimosso in modo sicuro."

Ho provato a mettere la chiavetta sia nell'usb 3.0 che 2.0(asrock h270m pro4), ho provato anche con altre iso sempre di w7 ma nulla, sempre stesso errore.

Come posso fare?

Volevo installare w7 da usb sul mio nuovo pc ma dopo l'avvio del programma di installazione mi da questo errore:
"Manca un driver di dispositivo necessario per l'unità cd o dvd. se si dispone di un disco floppy, di un unità di memoria flash usb, di un cd o dvd con il driver inserirlo ora.
nota: se il supporto di installazione windows si trova nell'unità cd o dvd per questo passaggio può essere rimosso in modo sicuro."

Ho provato a mettere la chiavetta sia nell'usb 3.0 che 2.0(asrock h270m pro4), ho provato anche con altre iso sempre di w7 ma nulla, sempre stesso errore.

Come posso fare?

Ciao :)

Windows 7 non è ufficialmente supportato sulle nuove cpu Kaby Lake-S. Esse supportano solo Windows 10.
Puoi installare anche Windows 7 o 8.1 però ci potrebbero essere problemi di compatibilità etc e non potrai usare/sfruttare delle funzionalità.

Comunque se vuoi installare Windows 7 devi modificare il disco d' installazione con i driver xHCI nel file iso.
E' tutto spiegato nel manuale (user manual) della tua scheda madre che puoi anche scaricare qui:

http://www.asrock.com/MB/Intel/H270M Pro4/index.asp#Manual

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro