PROBLEMA Installazione Windows 7 Pro X64

Uvaldon

Utente Attivo
835
36
Volevo installare w7 da usb sul mio nuovo pc ma dopo l'avvio del programma di installazione mi da questo errore:
"Manca un driver di dispositivo necessario per l'unità cd o dvd. se si dispone di un disco floppy, di un unità di memoria flash usb, di un cd o dvd con il driver inserirlo ora.
nota: se il supporto di installazione windows si trova nell'unità cd o dvd per questo passaggio può essere rimosso in modo sicuro."

Ho provato a mettere la chiavetta sia nell'usb 3.0 che 2.0(asrock h270m pro4), ho provato anche con altre iso sempre di w7 ma nulla, sempre stesso errore.

Come posso fare?
 
I

il velo di Maya

Ospite
Volevo installare w7 da usb sul mio nuovo pc ma dopo l'avvio del programma di installazione mi da questo errore:
"Manca un driver di dispositivo necessario per l'unità cd o dvd. se si dispone di un disco floppy, di un unità di memoria flash usb, di un cd o dvd con il driver inserirlo ora.
nota: se il supporto di installazione windows si trova nell'unità cd o dvd per questo passaggio può essere rimosso in modo sicuro."

Ho provato a mettere la chiavetta sia nell'usb 3.0 che 2.0(asrock h270m pro4), ho provato anche con altre iso sempre di w7 ma nulla, sempre stesso errore.

Come posso fare?


Ciao :)

Windows 7 non è ufficialmente supportato sulle nuove cpu Kaby Lake-S. Esse supportano solo Windows 10.
Puoi installare anche Windows 7 o 8.1 però ci potrebbero essere problemi di compatibilità etc e non potrai usare/sfruttare delle funzionalità.

Comunque se vuoi installare Windows 7 devi modificare il disco d' installazione con i driver xHCI nel file iso.
E' tutto spiegato nel manuale (user manual) della tua scheda madre che puoi anche scaricare qui:

http://www.asrock.com/MB/Intel/H270M Pro4/index.asp#Manual
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: sognatore761

Aqua

Utente Attivo
155
22
CPU
i5-4258U
HDD
256 SSD
RAM
8 GB DDR3
GPU
Intel Iris
Monitor
13,3" Retina
OS
macOS Sierra 10.12.3
hai già provato con il DVD ? invece che da chiavetta usb
 

Uvaldon

Utente Attivo
835
36
Il case non ha il lettore DVD, in ogni caso sembra che senza quei driver non si possa fare nulla.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili