PROBLEMA Installazione Windows 7 - driver mancanti. Chiedo Aiuto.

Pubblicità

Paas

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao ragazzi, sono nuovo del Forum, vi chiedo un aiuto per conto di un amico, il quale ha avuto un problema che non riesce da questa mattina a risolvere.
Mi scuso per la mia inesperienza ma proprio per questo chiedo il vostro competente consiglio.
Il problema si è presentato durante l'inizio di installazione di Win7 sul pc (un HP con sistema x86, purtroppo non ho altri dettagli sulla macchina al momento).
Una volta inserito il DVD, scelta la lingua, formattato la partizione 1 "primario" (la 0 non l'ha toccata in quanto riservata al "sistema") e cliccato su essa per far partire l'installazione, gli appare una finestra che titola "selezionare il driver da installare", "carica driver" e all'interno di questa, il seguente messaggio:
"Per installare il driver di dispositivo necessario per accedere all'unità disco rigido inserire il supporto di installazione contenente i file del driver, quindi scegliere ok.
Nota: il supporto di installazione può essere un disco floppy, un CD, un DVD.." e subito sotto tre pulsanti "sfoglia", "ok", "annulla".
Il problema è che appunto, una volta cliccato su sfoglia e selezionato il DVD(contente l'installazione di Windows 7) per ricercare i driver all'interno di esso, appare un altro messaggio che afferma che il driver è mancante, e di conseguenza non riesce a far partire l'installazione dei files di windows 7.
Per favore datemi un aiuto voi, perchè avendo già formattato la partizione e non essendo più installato alcun sistema operativo, il pc è fermo.
Chiedo ancora scusa ma, si sarà capito, non ci capisco molto, e chiedo a voi la soluzione se è possibile ottenerla.
Grazie davvero, in anticipo.

- - - Updated - - -

Up! Ragazzi per favore son disperato!

Ultima modifica:
se Windows vede il disco, cancella la partizione su cui installare Windows e rifalla, la formatterà automaticamente ed installerà il sistema operativo

se Windows vede il disco, cancella la partizione su cui installare Windows e rifalla, la formatterà automaticamente ed installerà il sistema operativo

Grazie mille per la risposta e per la disponibilità.
Il disco lo vede, e mi riconosce due partizioni, una primaria e una di sistema, poi però non permette l'installazione di Win 7 nella partizione (primaria) che ho formattato.
Quindi mi consigli di cancellare proprio la partizione (primaria) e ricrearla? La partizione di sistema non la tocco?

non so cosa sia la partizione di sistema, se è quella che si crea in automatico con Windows (circa 100Mb) cancella anche quella e poi ricrea una partizione unica, sarà poi Windows a ricreare anche quella di sistema

Potrebbe essere neccesario installare windows tramite uefi
Grazie mille per la risposta, ma non sono un esperto, potresti indicarmi una procedura sicura da seguire per fare questa operazione?

non so cosa sia la partizione di sistema, se è quella che si crea in automatico con Windows (circa 100Mb) cancella anche quella e poi ricrea una partizione unica, sarà poi Windows a ricreare anche quella di sistema
Si, è una partizione di circa 100 MB che è nominata "sistema" e si aggiunge a quella "primaria".
Ti ringrazio, proverò allora a cancellare tutte e due queste partizioni e ricrearne una nuova.

Grazie mille per la risposta, ma non sono un esperto, potresti indicarmi una procedura sicura da seguire per fare questa operazione?

Si, è una partizione di circa 100 MB che è nominata "sistema" e si aggiunge a quella "primaria".
Ti ringrazio, proverò allora a cancellare tutte e due queste partizioni e ricrearne una nuova.
Nella vecchia mobo (M5A97) dal boot apparivano 2 unità ottiche per lo stesso lettore tra cui la uefi, mentre nella nuova mobo è già in eufi in automatico

Pubblicità
Pubblicità
Indietro