PROBLEMA Installazione Windows 7 64bit

• Autore discussione Autore discussione reddotmarsixx
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
R

reddotmarsixx

Ospite
Ciao ragazzi,

ho appena assemblato un nuovo sistema dotato di:

- CPU Intel i5
- Scheda madre Intel Z77
- 16GB RAM
- SSD

Ammetto che devo ancora capire bene UEFI, EFI, ecc.

Ora il problema: predisposta una chiavetta USB 3.0 per l'avvio dell'installazione, collego, imposto da BIOS l'avvio dal supporto USB.
Vengono caricati i files di Windows. Vedo "Loading Windows", poi il sistema si ferma sul caricamento in stile Vista dell'installazione di Windows 7.

Vi chiedo se bisogna abilitare/disabilitare qualche opzione da BIOS, formattare l'SSD, ecc.

Per eventuali dettagli rimango a disposizione.
Grazie in anticipo!

bisogna si formattare l'ssd altrimenti dove lo installi il sistema? sei arrivato a questa schermata
w87e57a88-bcd7-4649-94e4-d9e48b7c1938_0.png.pagespeed.ic.fZs9D2TbfX.jpg

Ciao,

purtroppo a quella schermata non ci sono arrivato. Il problema crdo sia proprio quello.. si blocca un attimo prima.
L'SSD è "vergine", deve essere formattato prima? Non posso utilizzare l'utility integrata durante l'installazione?

Certo. Il sistema si avvia correttamente, sia via USB che DVD, il sistema carica i files necessari. Terminato tale caricamento, si blocca all'apparizione della barra di caricamento in stile Vista. Pensavo, ci sono configurazioni particolari per l'installazione di Windows 7 a 64bit su SSD SATAIII non partizionato con bios UEFI? Windows 7 carica tutti i driver necessari per il controller SATA Intel? E' corretto impostare il controller su modalità AHCI? Bisogna far avviare l'installazione da UEFI-DVD? ... e per le USB? Ho letto molto in rete, ho fatto un sacco di prove, ma nulla! Ti ringrazio comunque per la tua disponibilità!

Purtroppo non ho messo ancora mano a schede madri uefi magari dai uno sguardo al manuale della scheda madre

Sent from my GT-I9300

Pubblicità
Pubblicità
Indietro