PROBLEMA Installazione windows 7 64 bit su hd esterno usb

rapstyle

Nuovo Utente
55
0
CPU
Intel Core i5-3450
Scheda Madre
AsRock H77 PRO4/MVP
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance Low Profile 1600 2x4GB CL9
GPU
Sapphire HD7850
Audio
Integrata :D
Monitor
Dell u2312hm
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
CM Elite 430 ATX Nero con Finestra laterale Trasparente
OS
Win 7 64 bit
buona sera
Son senza hd interno fino a settembre nel fisso che ho comprato nuovo e nel portatile che ho i software che mi servono mi girano con troppa fatica quindi ho pensato di attaccare al fisso l'hd esterno nuovo che ho preso usb 3.0 e mettere windows li.
Ho scoperto con molta felicità che windows 7 non si può installare su dispositivi usb e quindi mi son messo a provare diverse guide per farlo.
Una sembra funzionare, penso sia la piu conosciuta in internet, e si fa spostando i file dell'installazione di windows sul computer e scaricando alcuni files che si trovano in windows AIK e altri files simili.
Finita l'installazione sul hd esterno senza dar problemi.
Attacco l'hd al fisso e faccio partire windows = bsod con codice 0x0000007b

Da quel che ho capito centrano incompatibilità hw. Può essere perché l'hardware del portatile e del fisso è diverso?
Come posso fare? Avete altre guide o qualcuno è riuscito?
Ora ho scaricato una reg che dovrebbe pulire l'hd dai vari drivers in modo da non dar problemi e domani la provo.
Se no pensavo, si riuscirebbe a fare una copia dell'hd o creando un immagine e ripristinandola sul esterno?

Grazie a chi mi aiuta come sempre :)
 
U

Utente cancellato 101014

Ospite
buona sera
Son senza hd interno fino a settembre nel fisso che ho comprato nuovo e nel portatile che ho i software che mi servono mi girano con troppa fatica quindi ho pensato di attaccare al fisso l'hd esterno nuovo che ho preso usb 3.0 e mettere windows li.
Ho scoperto con molta felicità che windows 7 non si può installare su dispositivi usb e quindi mi son messo a provare diverse guide per farlo.
Una sembra funzionare, penso sia la piu conosciuta in internet, e si fa spostando i file dell'installazione di windows sul computer e scaricando alcuni files che si trovano in windows AIK e altri files simili.
Finita l'installazione sul hd esterno senza dar problemi.
Attacco l'hd al fisso e faccio partire windows = bsod con codice 0x0000007b

Da quel che ho capito centrano incompatibilità hw. Può essere perché l'hardware del portatile e del fisso è diverso?
Come posso fare? Avete altre guide o qualcuno è riuscito?
Ora ho scaricato una reg che dovrebbe pulire l'hd dai vari drivers in modo da non dar problemi e domani la provo.
Se no pensavo, si riuscirebbe a fare una copia dell'hd o creando un immagine e ripristinandola sul esterno?

Grazie a chi mi aiuta come sempre :)
http://www.tomshw.it/forum/windows/233913-scaricare-iso-windows-7-legalmente.html
Prova a vedere in fondo a questo post, c'è un programma per creare l'usb avviabile con l'iso di 7
Non conosco il metodo che hai utilizzato ma ti assicuro che si può installare senza problemi da usb
 

rapstyle

Nuovo Utente
55
0
CPU
Intel Core i5-3450
Scheda Madre
AsRock H77 PRO4/MVP
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance Low Profile 1600 2x4GB CL9
GPU
Sapphire HD7850
Audio
Integrata :D
Monitor
Dell u2312hm
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
CM Elite 430 ATX Nero con Finestra laterale Trasparente
OS
Win 7 64 bit
si, lo so che si può installare da usb, ma a me serve installarlo SULLA usb. Per creare una chiavetta avviabile con l'installazione di windows non ci son problemi, ci son problemi invece per installare windows SU un dispositivo usb.
 

rapstyle

Nuovo Utente
55
0
CPU
Intel Core i5-3450
Scheda Madre
AsRock H77 PRO4/MVP
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance Low Profile 1600 2x4GB CL9
GPU
Sapphire HD7850
Audio
Integrata :D
Monitor
Dell u2312hm
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
CM Elite 430 ATX Nero con Finestra laterale Trasparente
OS
Win 7 64 bit

OmniSlyfer

Utente Attivo
610
72
CPU
Intel core i5 750 @4.0 GHz cooled by Thermalright Macho HR-02
Scheda Madre
Asus P7P55D EVO
HDD
1 Tb Western Digital Caviar Green 7200 rpm
RAM
6Gb (3*2Gb) DDR3 Corsair Dominator 1600MHz CL8
GPU
Gigabyte GTX 760 Windforce3 OC
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 2232BW 22" 1680*1050 2ms
PSU
CoolerMaster GX 550W 80 Plus Bronze
Case
CoolerMaster 690 II Advanced
OS
Windows 7 Professional 64 bit
buona sera
Son senza hd interno fino a settembre nel fisso che ho comprato nuovo e nel portatile che ho i software che mi servono mi girano con troppa fatica quindi ho pensato di attaccare al fisso l'hd esterno nuovo che ho preso usb 3.0 e mettere windows li.
Ho scoperto con molta felicità che windows 7 non si può installare su dispositivi usb e quindi mi son messo a provare diverse guide per farlo.
Una sembra funzionare, penso sia la piu conosciuta in internet, e si fa spostando i file dell'installazione di windows sul computer e scaricando alcuni files che si trovano in windows AIK e altri files simili.
Finita l'installazione sul hd esterno senza dar problemi.
Attacco l'hd al fisso e faccio partire windows = bsod con codice 0x0000007b

Da quel che ho capito centrano incompatibilità hw. Può essere perché l'hardware del portatile e del fisso è diverso?
Come posso fare? Avete altre guide o qualcuno è riuscito?
Ora ho scaricato una reg che dovrebbe pulire l'hd dai vari drivers in modo da non dar problemi e domani la provo.
Se no pensavo, si riuscirebbe a fare una copia dell'hd o creando un immagine e ripristinandola sul esterno?

Grazie a chi mi aiuta come sempre :)

Si, stesso problema che ho avuto io quando ho fatto un cambio totale dell'hardware, pochi giorni fa, dove ho cambiato praticamente tutto, tranne che l'hard disk... quando cercavo di avviare windows, esso mi dava schermata blu, con un errore uguale al tuo, credo, e il PC si riavviava. Il problema è causato dall'hardware diverso, più probabilmente dai driver del tuo portatile che sono installati nell'hard disk.
Io ho risolto utilizzando un cd originale di windows, ma tu poi comunque masterizzarne uno: riattacca l'hard disk al portatile e masterizza un cd (io spero che il tuo portatile abbia un masterizzatore, in caso contrario puoi smettere direttamente di leggere) mettendoci sopra l'iso di Windows. A questo punto riattacca l'hard disk al fisso, smanettando con il BIOS fai sì che l'unità dvd sia la prima a essere letta, inserisci il dvd e fai partire l'installer di windows da li. A questo punto devi reinstallare il sistema operativo da capo. Infatti il tentativo di ripristino del sistema a me falliva sempre.
Dopo che avrai installato la nuova copia di windows dovrebbe tutto andare. In caso non te lo facesse fare (io avevo ancora windows vista 64b, ma avevo installato su direttamente windows 7. Non so cosa ti faccia fare se metti un cd di windows 7 quando sull'hard disk hai già installato 7) dovrai necessariamente piallare questo hard disk, e dopo che l' hai fatto rifare tutto da capo.

Io non me ne intendo, queste cose le ha fatte mio padre, che è informatico, non io, ma ti ho riportato passo passo quello che lui ha fatto.

Spero di aver inquadrato correttamente il problema. Facci sapere se solo pulendolo dai driver ha funzionato.
Ciao
 

rapstyle

Nuovo Utente
55
0
CPU
Intel Core i5-3450
Scheda Madre
AsRock H77 PRO4/MVP
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance Low Profile 1600 2x4GB CL9
GPU
Sapphire HD7850
Audio
Integrata :D
Monitor
Dell u2312hm
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
CM Elite 430 ATX Nero con Finestra laterale Trasparente
OS
Win 7 64 bit
il problema è che non posso installare windows 7 su hard disk esterno usb tramite il cd. Se provo nell'installazione mi dice che windows 7 non si può installare su dispositivi usb (quindi come sul mio hd esterno).
Ora sto provando ad aggiungere alla iso di windows 7 (che poi compierò sull'hd seguendo una guida trovata online) i driver sata e raid della mia mobo. Spero sia questo il problema. :(

anche xke ho notato che in safe mode mi si interrompe sempre su disk.sys
 

OmniSlyfer

Utente Attivo
610
72
CPU
Intel core i5 750 @4.0 GHz cooled by Thermalright Macho HR-02
Scheda Madre
Asus P7P55D EVO
HDD
1 Tb Western Digital Caviar Green 7200 rpm
RAM
6Gb (3*2Gb) DDR3 Corsair Dominator 1600MHz CL8
GPU
Gigabyte GTX 760 Windforce3 OC
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 2232BW 22" 1680*1050 2ms
PSU
CoolerMaster GX 550W 80 Plus Bronze
Case
CoolerMaster 690 II Advanced
OS
Windows 7 Professional 64 bit
il problema è che non posso installare windows 7 su hard disk esterno usb tramite il cd. Se provo nell'installazione mi dice che windows 7 non si può installare su dispositivi usb (quindi come sul mio hd esterno).
Ora sto provando ad aggiungere alla iso di windows 7 (che poi compierò sull'hd seguendo una guida trovata online) i driver sata e raid della mia mobo. Spero sia questo il problema. :(

anche xke ho notato che in safe mode mi si interrompe sempre su disk.sys

Ma il tuo hard disk esterno esattamente com'è? è un vero e proprio hard disk da 1Tb tipo o è una chiavetta usb??
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
windows non è fatto per essere installato su usb scordatelo. Anche se ci riesci avrai prestazioni da far piangere in cinese!
 

rapstyle

Nuovo Utente
55
0
CPU
Intel Core i5-3450
Scheda Madre
AsRock H77 PRO4/MVP
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance Low Profile 1600 2x4GB CL9
GPU
Sapphire HD7850
Audio
Integrata :D
Monitor
Dell u2312hm
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
CM Elite 430 ATX Nero con Finestra laterale Trasparente
OS
Win 7 64 bit
Ma il tuo hard disk esterno esattamente com'è? è un vero e proprio hard disk da 1Tb tipo o è una chiavetta usb??
hd esterno da 500 giga usb 3.0

- - - Updated - - -

windows non è fatto per essere installato su usb scordatelo. Anche se ci riesci avrai prestazioni da far piangere in cinese!
anche se è usb 3.0?? comunque non ho altre possibilità, sul portatile mi fanno fatica ad andare avanti i programmi che mi servono e non posso comprare un altro hd interno.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
ripeto windows non è fatto per essere eseguito su disco esterno le prestazioni anche se ci riesci faranno pietà
 

OmniSlyfer

Utente Attivo
610
72
CPU
Intel core i5 750 @4.0 GHz cooled by Thermalright Macho HR-02
Scheda Madre
Asus P7P55D EVO
HDD
1 Tb Western Digital Caviar Green 7200 rpm
RAM
6Gb (3*2Gb) DDR3 Corsair Dominator 1600MHz CL8
GPU
Gigabyte GTX 760 Windforce3 OC
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 2232BW 22" 1680*1050 2ms
PSU
CoolerMaster GX 550W 80 Plus Bronze
Case
CoolerMaster 690 II Advanced
OS
Windows 7 Professional 64 bit
hd esterno da 500 giga usb 3.0

In questo caso non so come aiutarti. L'unica soluzione che potresti provare è piallarlo completamente, installare con il metodo che hai trovato tu windows 7 utilizzando il portatile. Come hai finito l'installazione, spegni il portatile, e attacchi l'hard disk esterno al tuo fisso. In questo modo sei sicuro al 100% che sull'hard disk ci sia installato solo il sistema operativo e nient'altro (ne drivers ne nulla).
Se non ti funziona in questa maniera non credo che tu abbia molte speranze. Dovrai pazientare.

Al limite, se non funziona neanche così e proprio non puoi aspettare, fai un backup del tuo hard disk interno sull'hard disk esterno, dopodiché pialli completamente l'hard disk interno del tuo portatile, lo stacchi e lo utilizzi come hard disk interno del fisso. A questo punto puoi procedere con l'installazione di 7 tramite CD, e non ti dovrebbe dare alcun tipo di problema.
 

rapstyle

Nuovo Utente
55
0
CPU
Intel Core i5-3450
Scheda Madre
AsRock H77 PRO4/MVP
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance Low Profile 1600 2x4GB CL9
GPU
Sapphire HD7850
Audio
Integrata :D
Monitor
Dell u2312hm
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
CM Elite 430 ATX Nero con Finestra laterale Trasparente
OS
Win 7 64 bit
ripeto windows non è fatto per essere eseguito su disco esterno le prestazioni anche se ci riesci faranno pietà
ho appena finito di mettere win8 e non capisco questa tua affermazione.. a me sembra che vada veloce e benissimo.. con 3.0 penso abbia abbastanza velocità

invece xp e win7 mi han dato solo bsod.. forse sbaglio io qualcosa..
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
io ho parlato di sistemi operativi ufficiali e non ancora in beta. A se hai le porte sata2 e il tuo hdd è sata3 andrà cmq come un sata2
 

rapstyle

Nuovo Utente
55
0
CPU
Intel Core i5-3450
Scheda Madre
AsRock H77 PRO4/MVP
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance Low Profile 1600 2x4GB CL9
GPU
Sapphire HD7850
Audio
Integrata :D
Monitor
Dell u2312hm
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
CM Elite 430 ATX Nero con Finestra laterale Trasparente
OS
Win 7 64 bit
io ho parlato di sistemi operativi ufficiali e non ancora in beta. A se hai le porte sata2 e il tuo hdd è sata3 andrà cmq come un sata2
ho sata3 ma l'hd esterno è via usb 3.0 quindi non penso centri il sata
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili